I Goonies son tornati: dopo 30 anni Richard Donner torna a parlare del film, il sequel si farà. Sperando nella reunion del cast originale, ma è ancora tutto da vedere.
«Io ho la chiave di Willy l’Orbo». Non esiste adolescenza felice che non abbia avuto a che fare, almeno una volta, con il capolavoro di Richard Donner, I Goonies (1985). L’avventura racconta la ricerca del tesoro di Willy l’Orbo da parte di alcuni ragazzi della cittadina di Astoria (nell’Oregon), salvando così il loro quartiere di Goon Docks dalla costruzione di un campo da golf. Il regista del film prodotto da Steven Spielberg conferma: è in arrivo il sequel tanto atteso.
Mi dici la verità oppure vuoi diventare un purè? La conferma arriva da TMZ. Per ora nessuna notizia ufficiale se il cast intero, fatta eccezione della Mamma Fratelli (Anne Ramsey, morta nel 1988) e di Slot (John Matuszak, 1989), parteciperà al film “30 anni dopo”. E Donner non fa nemmeno sapere se sarà una storia dove gli attori originali faranno un cameo o prenderanno parte di nuovo da protagonisti. In realtà i goonies (al singolare goonie, che significa “svitato”) Josh Brolin, Corey Feldman, Sean Astin, Jeff Cohen e Martha Plimpton hanno sempre dichiarato la volontà di voler preservare il film originale senza aggiungere sequel.
Il film nel 1985 ha guadagnato 60 milioni di dollari, diventando un cult generazionale. Nel 1986 Anne Ramsey portò a casa il Best Supporting Actress ai Saturn Award, mentre il protagonista Mikey (Sean Astin) vinse il Best Starring Performance by a Young Actor al Young Artist Award. Nel 2002 la Warner ha rilasciato sul mercato il DVD con i contenuti speciali; nel 2008 invece è uscita la versione Disc blu-ray.
Qui di seguito, il video dell’intervista pubblicato da TMZ: