Troppo freddo per uscire? Il cinema è un po’ troppo caro? Il segnale della tv a pagamento va a singhiozzi? Non disperate: la tv in digitale terrestre promette grandi momenti di cinema. Ecco i nostri suggerimenti per una serata in pieno cinestyle e il film (che per qualche oscuro motivo) non dovete perdere assolutamente:
(l’elenco è organizzato con orario, titolo e regista del film, canale)
Ore 21:00 Le verità nascoste di Robert Zemeckis IRIS
Ore 21:10 L’era glaciale di Carlos Saldanha, Chris Wedge Italia 1
Ore 21:10 Don Camillo di Julien Duvivier Rete4
Ore 21:10 Detective Dee And the Mistery of the Phantom Flame di Tsui Hark Rai4
Ore 23:10 Legami! di Pedro Aldomovar La7D
Ore 23:10 The Shock Labyrinth: Extreme 3D di Takashi Shimizu RaiMovie
Ore 23:25 Fuga per la vittoria di John Huston Rete4
Ore 23:40 Nemiche Amiche di Chris Columbus Canale5
Ore 0:50 Io non sono qui di Todd Haynes RaiMovie
Ore 2:05 Nella città l’inferno di Renato Castellani Rete4
Ore 2:55 Gli Intoccabili di Giuliano Montaldo Italia 1
DA NON PERDERE
Stavolta facciamo poker: non due, ma ben 4 film da non perdere (una maratona?). In prima serata non vi resta che scegliere: tra le paure psicologiche e da ghost story di Le verità nascoste, dove una spaventosa (per bravura) Michelle Pfeiffer dovrà vedersela con gli spettri (reali e nell’armadio) del suo compagno (Harrison Ford), o le risate in famiglia di L’era glaciale, film d’animazione ambientato nella preistoria, con l’ormai cult di Scrat che insegue la sua piccola ghianda-mondo.
In seconda serata altri due appuntamenti: la coppia Stallone-Pelè nel ben congeniato Fuga per la vittoria. Prendete La grande fuga o un film qualsiasi di “fuga” da un lager, metteteci un Stallone in forma super (e recita pure bene) che fa il portiere di calcio, una squadra di calcio di tedeschi cattivissimi e il gioco è fatto. Pelè che batte la rovesciata nel finale è il sogno calcistico di tutti.
Per gli amanti della musica invece RaiMovie propone Io non sono qui, film (quasi) biografico dedicato alla figura di Bob Dylan, con una Cate Blanchett da applausi e non solo: Heath Ledger, Christian Bale, Charlotte Gainsbourg e Julianne Moore. Un film non perfetto, ma da vedere per gli amanti della musica di Dylan.
A domani!