Home Sport Calcio Calcio & Beneficenza, a Salerno I edizione del torneo “Insieme per Andrea”

Calcio & Beneficenza, a Salerno I edizione del torneo “Insieme per Andrea”

0
Calcio & Beneficenza, a Salerno I edizione del torneo “Insieme per Andrea”

Lo Juventus Club Doc “Andrea Fortunato” organizza la I edizione del torneo di calcio e beneficenza “Insieme per Andrea”. I fondi saranno donati al Centro Trapianti del Comitato per la Vita “Daniele Chianelli” di Perugia

[ads1]

E’ stata presentata ieri, presso la sede dello Juventus Club Doc Salerno Andrea Fortunato, la I edizione del torneo di Calcio & Beneficienza “Insieme per Andrea”.

L’obiettivo dell’organizzazione è quello di unire “passione e generosità, amore per il calcio e solidarietà nei confronti di chi ne ha più bisogno, espressa attraverso la donazione” al Centro Trapianti “Andrea Fortunato” del Comitato Per La Vita “Daniele Chianelli” di Perugia.Insieme per Andrea

Il Comitato è una Onlus nata nel 1990 con l’obiettivo di dare il sostegno alla cura, l’assistenza sociale e psicologica dei pazienti bambini e adulti che sono ricoverati presso il reparto di Ematologia e Onco-ematologia pediatrica dell’Azienda Ospedaliera di Perugia.

Il Comitato ha contribuito alla realizzazione, del Centro Trapianti “Andrea Fortunato”, area di degenza destinata a trapianti di cellule staminali e al trattamento di patologie acute, comprensiva di 40 stanze, ciascuna ad un letto e tutte dotate di accorgimenti per ridurre al minimo le infezioni di origine ambientale.

Al Torneo di Calcio e Beneficenza “Insieme per  Andrea” (competizione di calcio amatoriale per over 30), che si svolgerà dal 14 al 25 giugno sul campo di calciotto Delucas, prenderanno parte il club di tifosi di 5 squadre: Juventus, Roma, Napoli, Inter e Salernitana.

[ads2]