Home Eventi I edizione “Giochi della Gioventù di Pellezzano” e “Palio dei Comuni”

I edizione “Giochi della Gioventù di Pellezzano” e “Palio dei Comuni”

0
I edizione “Giochi della Gioventù di Pellezzano” e “Palio dei Comuni”

Il 25 maggio 2013, dalle 8.30 alle 13,  presso il Palazzetto dello Sport di Capriglia, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, assessorato allo Sport, si svolgerà la I edizione dei “Giochi della Gioventù di Pellezzano” promossa dall’ASD Danza in prima.

La manifestazione sportiva, organizzata in collaborazione con l’Asd Vis NOVA Salerno, del Prof. Giovanni Ferrigno,  vedrà la partecipazione attiva degli studenti delle scuole medie presenti sul territorio comunale. L’iniziativa è stata recepita dalla Direzione scolastica con grande entusiasmo e partecipazione.

La manifestazione avrà ad oggetto una serie di giochi a squadra e non, tra corse e percorsi ad ostacoli. I ragazzi potranno cimentarsi singolarmente ed in gruppo, soprattutto, potranno godersi una splendida giornata di sport, sana competizione e socialità.

Per promuovere la pratica dell’atletica tra i giovani, contestualmente ai Giochi della gioventù viene organizzato il “Palio dei Comuni”. Si tratta di una gara a staffetta riservata a squadre di tutti comuni della regione che hanno aderito. Il Palio dei comuni è stato ideato e promosso di concerto con la Regione Lazio. Le migliori nove staffette di comuni diversi, in base ai tempi ottenuti nelle batterie di qualificazione, saranno ammesse alla finale che si disputerà allo Stadio Olimpico di Roma.

Durante la mattinata, con il contributo dell’associazione Movida in Tour, saranno organizzati, inoltre, molti giochi e attività ludiche cui potranno partecipare anche i più piccini.