Molti i temi che motivano lo sciopero di questa mattina degli oltre 1000 dipendenti del Comune di Salerno, in piazza questa mattina per protestare contro i tagli del 10% agli stipendi decisi dalla giunta comunale, oltre che per la revoca del contratto decentrato.
Dipendenti dunque in sciopero per l’intera giornata odierna: il fermo ha avuto inizio alle 9 di questa mattina e proseguirà fino alle 21. Saranno infatti garantiti soltanto i servizi minimi, come preannunciato anche dai sindacati, che intanto esclamano: “La parte pubblica è sorda ad ogni nostra richiesta”.
Il programma della giornata, nonostante la pioggia continua che si sta abbattendo sulla città di Salerno, è confermato: quest’oggi assemblea pubblica a piazza Amendola e in serata concerto a piazza Caduti di Brescia, a Pastena.
Lo stop degli asili, degli scuolabus e dei servizi pubblici ha intanto paralizzato la città, creando non pochi disagi ai cittadini considerando anche il servizio quasi nullo del CSTP nella giornata odierna dopo la mancata ricapitalizzazione dell’azienda.