Continua imperterrito il lavoro ed il controllo dei Carabinieri della Stazione di Mercato San Severino sul territorio della Valle dell’Irno.
Durante la notte, a Baronissi (SA), i carabinieri della locale Stazione hanno eseguito un’ordinanza di ripristino della custodia cautelare in carcere emessa dalla Corte d’Appello di Roma a carico di F.M., 52enne, disoccupato, pregiudicato.
Il provvedimento restrittivo è scattato poiché l’uomo, in cura presso una locale comunità per recupero tossicodipendenti, lo scorso mese di maggio violò le prescrizioni imposte dalla misura degli arresti domiciliari, motivo per il quale già venne arrestato in flagranza di reato essendosi arbitrariamente allontanato dalla struttura, per poi essere sottoposto nuovamente al regime dei domiciliari. Ora, invece, è stato associato presso la casa circondariale di Salerno.
I carabinieri della Stazione di Mercato San Severino (SA) hanno anche denunciato alla Procura della Repubblica di Salerno, un impiegato 55enne del luogo, ritenuto responsabile del reato di ricettazione.
L’uomo, a termine degli accertamenti di rito, è stato trovato in possesso di un cellulare di ultima generazione asportato lo scorso gennaio in un aula dell’Istituto Tecnico Commerciale “PUBLIO VIRGILIO MARONI” del luogo, ai danni di una studentessa che lo aveva dimenticato sotto al suo banco.