Home Eventi “HWNight”, nono appuntamento alla Soluzione Club

“HWNight”, nono appuntamento alla Soluzione Club

0
“HWNight”, nono appuntamento alla Soluzione Club
da sinistra: Blank, D-Blow, Shaver, Vlad, Bzero2, Kenji

“HWNight”, si è tenuto ieri, Sabato 18 luglio, il nono appuntamento con la crew HWM. Il primo dopo il Covid-19

HWNight” è un format ideato dalla crew salernitana HWM, composta da Blank, D-Blow, Vlad, Bzero2, Shaver e Kenji. Cosa accomuna questi giovanissimi ragazzi? L’amore per l’HIP-HOP, nello specifico per la musica rap.

I ragazzi sono parte della scena salernitana da diversi anni e hanno all’attivo numerose pubblicazioni tra singoli e album personali, in attesa di un progetto di gruppo che arriverà quando sarà il momento giusto. Intanto, per dare sfogo alla loro passione e per lasciare spazio ad altri giovani che vogliono esprimersi, hanno ideato la “HWNight” che si svolge presso la Soluzione Club, in Piazza Sant’Agostino a Salerno, locale che offre ai giovani la possibilità di esibirsi.

Ieri, sabato 18 luglio, si è svolta la nona “HWNight”, la prima dopo la quarantena dovuta al Covid-19 e anche la prima senza ospiti. A tutte le precedenti otto “HWNight”, infatti, hanno preso parte ospiti della scena rap salernitana, soprattutto emergenti, proprio perché l’obiettivo dei ragazzi del collettivo HWM è quello di “dare modo ai giovani di esprimersi in un contesto di musica dal vivo praticamente morto a Salerno”, come riportato da Blank.

HWNight del 18 luglio 2020

La serata si è svolta nel rispetto delle norme di sicurezza anti-Covid: posti a sedere distanziati ed ingresso limitato in relazione alle dimensioni del locale.

L’evento è stato organizzato come un alternarsi di dj set durante i quali sono stati presentatati gli ultimi progetti rilasciati dai membri della crew, tra i quali l’album “Flac” di D-Blow, il singolo “Neon” di Vlad, Bzero2, D-Blow e Shaver, il singolo “Santi” di Shaver e Bzero2, e qualche nuovo brano di Blank e Vlad  prossimamente in uscita.

Siccome all’evento si doveva necessariamente assistere da seduti, i ragazzi dell’HWM hanno creato un’atmosfera adatta al contesto, diversa dai soliti concerti in cui si salta sul posto a tempo di musica, in modo da consentire ugualmente agli ospiti di godersi lo spettacolo. Un incontro, dunque, tra la musica dei giovani e il palcoscenico dei teatri dell’opera.

Lo scopo di questo tipo di serate organizzate dalla crew HWM è dare spazio alla musica, creare aggregazione, dare la possibilità ai giovani di esternare la propria sensibilità, la propria vena creativa, la voglia di mettersi in gioco. E i nobili intenti di questi ragazzi che realizzano musica per il piacere di farlo, e che hanno dato vita ad uno studio di registrazione con le sole proprie forze, emergono chiaramente nei loro brani musicali in cui parlano delle proprie storie di vita, della propria visione del mondo, di sogni e ambizioni.