Home Territorio Cava de' Tirreni Home Care Premium 2012, il report del progetto

Home Care Premium 2012, il report del progetto

0
Home Care Premium 2012, il report del progetto

Il Piano di Zona Ambito S2 comunica i risultati dell’attività sin qui svolta per quanto concerne il progetto Home Care Premium 2012

home care premiumA tale progetto ha aderito l’ambito territoriale S2 sottoscrivendo apposito Accordo di Programma con l’INPS Gestione Ex Inpdap Direzione Regionale Campania-Molise

Il progetto Home Care Premium finanzia servizi innovativi e sperimentali di assistenza domiciliare per i dipendenti e pensionati pubblici, loro coniugi conviventi e familiari di primo grado, non autosufficienti e residenti nel territorio Cava de’ Tirreni-Costiera Amalfitana. Prevede il coinvolgimento e la collaborazione della famiglia, degli enti pubblici, del terzo settore e delle parti sociali.

Sono 50 le persone prese in carico dalle assistenti sociali (case/care manager) e di queste 36 persone risiedono a Cava de’ Tirreni; 14 in Costiera Amalfitana, precisamente 4 a Praiano, 2 a Cetara, 3 a Minori, 2 a Ravello, 1 a Scala e 2 a Tramonti.

[ads2]

Il 56% sono femmine e i maschi rappresentano il restante 44%; l’80% del totale ha oltre 70 anni, mentre 14% non supera i 30 anni d’età.

Le prestazioni sostenute sono di due tipi, quelle socio-assistenziali prevalenti a favore del soggetto beneficiario, a cui l’INPS riconosce direttamente un contributo mensile, in relazione al bisogno e alla capacità economica e quelle socio-assistenziali integrative a favore del soggetto beneficiario, a cui l’INPS riconosce un contributo alle spese in relazione al bisogno e alla capacità economica (educatore domiciliare per minori, sollievo, trasporto e accompagnamento, ausili, domotica).

Nel complesso 32 persone beneficiano sia delle prestazioni prevalenti sia delle prestazioni integrative; 47 persone solo delle prestazioni integrative e a 34 persone è erogato il contributo mensile che è rivolto anche al supporto da parte di un assistente familiare/educatore domiciliare.

Previous article Sport: maggio a Sarno regala emozioni
Next article Fecondazione eterologa, cade il divieto
Laureato in Lettere, curriculum Pubblicistica, il 25 maggio 2010 e poi in Filologia Moderna il 13 marzo 2013, Gerardo inizia la sua collaborazione con ZerOttoNove nel giugno 2013 occupandosi della cronaca e delle vicende politiche di Calvanico (sua cittadina di residenza), trattando dei più svariati eventi e curando la rubrica CanZONando che propone, di volta in volta, l'attenta e puntuale analisi dei migliori brani della storia della musica. Ex caporedattore di ZerOttoNove.it e di ZON.it, WordPress & SEO specialist, operatore video e addetto al montaggio (in casi estremi), Gerardo ha molteplici interessi che spaziano dallo sport alla letteratura, dalla politica alla musica all'associazionismo. Attualmente svolge l'attività di docente, scrittore e giornalista pubblicista.