Home Sport Hippo Basket Salerno scende in campo con l’AIL

Hippo Basket Salerno scende in campo con l’AIL

0
Hippo Basket Salerno scende in campo con l’AIL

“Aiutaci a sostenere i nostri progetti!” è la richiesta dell’AIL di Salerno che la Hippo Basket Salerno ha voluto fare propria

[ad1] Hippo Basket Salerno è il nome di una squadra di pallacanestro della città di Salerno. Per Pasqua la squadra scende in campo al fianco dell’AIL Sezione “Marco Tulimieri”

Domenica, 13 marzo 2016, al PalaSilvestri ci sarà uno stand per la vendita delle Uova di Pasqua dell’AIL; il ricavato dell’iniziativa sposata dal club del presidente Bisogno servirà a finanziare la ricerca.

Nel week end si rinnova il tradizionale appuntamento promosso dall’AIL (l’Associazione Italiana contro le Leucemie, i Linfomi e il Mieloma) di Salerno, Sezione “Marco Tulimieri” con la vendita delle Uova di Pasqua.

hippo basket salernoDa domani e fino a domenica è in programma la XXIII edizione delle Uova di Pasqua dell’AIL: l’iniziativa (il cui slogan è “Diamo vita alla ricerca”) è realizzata grazie all’impegno di migliaia di volontari che offriranno un Uovo di Cioccolato a chi verserà un contributo minimo di 12 euro. Le Uova di Pasqua dell’AIL sono sempre caratterizzate dal logo dell’Associazione e da shopper personalizzate con logo AIL.

hippo basketE, grazie alla disponibilità del presidente dell’AIL di Salerno Gioacchino Tulimieri domenica sera una postazione per la vendita delle Uova di Pasqua sarà realizzata anche presso il PalaSilvestri di Matierno in occasione della partita tra Hippo Basket Salerno e Folgore Nocera. I capitani delle due squadre entreranno in campo con la pettorina dell’AIL per sensibilizzare i presenti sul tema della ricerca. Gli appassionati, dunque, potranno non solo gustarsi una bella partita di pallacanestro, ma anche dare il proprio contributo, acquistando le Uova di Pasqua dell’AIL.

Hippo Basket SalernoLa manifestazione ha permesso in tutti questi anni di raccogliere fondi destinati al sostegno delle attività del Reparto di Oncologia dell’Ospedale di Salerno, affiancandosi a quello già da anni operante a Nocera Inferiore e oggi a Pagani, divenuti un punto di riferimento e di eccellenza sul nostro territorio per i pazienti affetti da patologie emato-oncologiche. Inoltre grazie al ricavato della vendita delle Uova di Pasqua (e con tutte le altre iniziative promosse nel corso dell’anno), l’AIL di Salerno sostiene i Reparti di Ematologia con circa 25 borse di studio e la Ricerca nel campo delle malattie del sangue.

Uova di Pasqua AILOltre che domenica sera al PalaSilvestri di Matierno, l’AIL di Salerno Sezione “Marco Tulimieri” sarà presente con le proprie postazioni da domani (venerdì) e fino a domenica in altri punti della città: Corso Vittorio Emanuele altezza Piazzetta Barracano e altezza libreria Feltrinelli, Piazza Monsignor Bolognini (Carmine), Piazza Caduti civili di Brescia (Pastena),Via Posidonia (angolo Via Sciaraffia), Piazza Monsignor Grasso e inoltre presso i seguenti Ospedali: S. Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona (Salerno), S.Luca (Vallo della Lucania), A. Tortora (Pagani) G. Fucito (Curteri-Mercato S.Severino), Dell’Immacolata (Sapri) e S. Francesco D’Assisi (Oliveto Citra).

Sul sito www.ailsalerno.it troverete anche l’elenco completo di tutti i comuni della provincia dove l’AIL sarà presente con un proprio stand. “Aiutaci a sostenere i Nostri progetti!” è la richiesta dell’AIL di Salerno che la Hippo Basket Salerno ha voluto fare propria.

[ads2]

Previous article Porta Ovest: (di nuovo) chiusa una porta…
Next article Sarno, nuovo cedimento a via Vecchia Lavorate
Con una laurea in filosofia specialistica appesa al muro e una tesi su intersoggettività e comunità nella "Critica del Giudizio" di Kant nel cassetto, mi sono innamorata dell'affollatissimo mondo della comunicazione e dei social network. Appassionata di fotografia e viaggi, sono sempre pronta a partire per poi raccontare! Mi diverto, nel tempo libero, a scrivere favole e racconti che un giorno forse pubblicherò. Il mio motto, preso in prestito dal passato, è "Sapere Aude!"