Home Attualità Gustus, expo dei sapori mediterranei: presente l’agro nocerino sarnese

Gustus, expo dei sapori mediterranei: presente l’agro nocerino sarnese

0
Gustus, expo dei sapori mediterranei: presente l’agro nocerino sarnese

Chiude quest’oggi la terza edizione di Gustus, expo della gastronomia mediterranea. A rappresentare l’agro nocerino la storica azienda F.lli D’Acunzi

[ads1]

Quest’oggi chiude il sipario su “Gustus: expo dei sapori mediterranei”, il salone professionale dell’agroalimentare e dell’enogastronomia di qualità giunto alla sua terza edizione. Come per gli anni precedenti, la kermesse, inaugurata domenica 20, si svolge alla mostra d’oltremare a Napoli ospitando circa 120 espositori provenienti dalla Campania e non solo, mettendo in risalto le bellezze e la qualità dei prodotti tipici della cucina meridionale.

Da notare anche una vetrina espositiva dedicata ai prodotti caratterizzanti il resto del Belpaese e in modo particolare viva la presenza di aziende del centro-Italia, pesantemente colpite e disagiate dai recenti sisma che hanno segnato appunto l’economia.

Gustus

A rappresentare il territorio della Provincia di Salerno, e in modo particolare l’agro nocerino sarnese, la ben nota industria di conserve alimentari dei F.lli D’Acunzi di Nocera Superiore, da anni attiva e presente sul territorio nocerino. «L’azienda Fratelli D’Acunzi – le parole di Giovanni D’Acunzi, responsabile di produzione – nata nel lontano 1958 da anni è presente sul mercato nazionale ed internazionale con proficui risultati in termini di immagine aziendale e produttività. La qualità, l’origine e il marchio rappresentano elementi determinanti per la collocazione del valore aggiunto sul prodotto sia sul mercato interno, che su quello esterno».

«L’industria della trasformazione del pomodoro è un’attività di grande rilevanza per la Regione Campania, in modo particolare per la provincia di Salerno, ove tale settore risulta economicamente rilevante. Fratelli D’Acunzi rappresenta a pieno titolo una forte realtà in quest’ambito con la sua profonda conoscenza della cultura agricola, dei prodotti sani e della tradizione alimentare italiana».

L’expo della gastronomia mediterranea, con Gustus, oltre a mettere in risalto le prelibatezza della cucina Made in Italy ha voluto focalizzare, con una serie di convegni, mirati a valorizzare e a difendere la Dieta Mediterranea.

[ads2]