Home Attualità Guido Scarano, grandi consensi nell’Itis Focaccia

Guido Scarano, grandi consensi nell’Itis Focaccia

0
Guido Scarano, grandi consensi nell’Itis Focaccia

Guido Scarano, giovane presidente dell’Associazione Gioventù Libera, è stato riconfermato rappresentante d’Istituto presso l’Itis B. Focaccia

L’interesse per la sua scuola ed il bene comune sono state le motivazioni che hanno spinto nuovamente Guido Scarano, studente dell’Itis B. Focaccia nonché presidente dell’Associazione Gioventù Libera di Baronissi, a candidarsi nuovamente per la rappresentanza dell’Istituto.

[ads2]

Fortemente interessato alle problematiche sociali e scolastiche, durante il terzo anno era già diventato presidente del Comitato Studentesco e rappresentante d’Istituto. “Ad oggi sono fiero della fiducia accordata dagli elettori – afferma Scarano – poiché sono stato quasi sempre il candidato più votato, pur appartenendo ad una sede con meno studenti. Ho deciso di candidarmi perché ho voglia di mettermi in gioco, e credo nella mia autostima e nelle mie capacità di mediazione e di coordinazione”.

Guido Scarano
Guido Scarano

Ma Scarano non si ferma qui; quotidianamente dimostra, infatti, il suo impegno anche nel mondo del calcio, dove esercita la professione di arbitro, e in ambito sociale.

“Mi auguro che la mia scuola – conclude – possa avere una nuova sede che accorpi i due indirizzi del liceo e del tecnico in un unico plesso: sarebbe probabilmente una conquista importante”. E certamente gli studenti del Focaccia sembrano molto fiduciosi per la riconferma del loro giovane leader.