Il Presidente della Camera di Commercio di Salerno, Guido Arzano, è stato nominato Presidente del Comitato dellAgroindustria ad Alta Qualità Ambientale di Unionfiliere. La nomina è avvenuta lunedì 17 Giugno durante la riunione di insediamento del neonato comitato.
Fanno parte del nuovo organo, costituito dall’Assemblea di Unionfiliere nella riunione del 28 maggio 2013, le Camere di Commercio di Modena, Brindisi, Latina, Salerno e Torino (ma possono aderire tutte le Camere di Commercio e le Unioni Regionali interessate).
“Partendo dal presupposto che l’agroindustria è una leva strategica del Paese – ha spiegato Guido Arzano - il comitato dovrà raccogliere esperienze e idee, mettere a confronto le tante best-practices territoriali e provare definire modelli di sviluppo condivisi, fondati su principi oramai irrinunciabili”. Per cui, sarà indispensabile promuovere la difesa del territorio, la valorizzazione della biodiversità, la promozione delle tradizioni produttive e della cultura locale, e il Comitato (nella veste del suo Presidente) cercherà di coniugare sostenibilità e competitività anche sui mercati internazionali.
Fonte immagini: Salernoeconomy.it e YouTube