Guglielmo Vaccaro è al sesto giorno di occupazione della Federazione salernitana del PD in via Manzo; ieri attimi di tensione e intervento della Polizia.
Giornata intensa quella di ieri, venerdì 21 febbraio, per Guglielmo Vaccaro, cominciata con l’appuntamento con il PM antimafia Vincenzo Montemurro: un incontro informale, in cui il Pubblico Ministero, già titolare dell’inchiesta sulle schede false emerse durante le primarie delle scorso dicembre, ha invitato Guglielmo Vaccaro a presentarsi martedì prossimo, 25 febbraio, per fare chiarezza sui presunti brogli da lui rilevanti e denunciati nel corso delle votazioni per la scelta del segretario regionale del PD.
La giornata di Guglielmo Vaccaro è proseguita, sempre dalla sede occupata di via Manzo, con le interviste per “La Zanzara”, programma radiofonico di Radio 24 condotto da Giuseppe Cruciani e con il collegamento, in diretta, per il contenitore di approfondimento politico di Mediaset, “Matrix”.
Fatto increscioso, operatori e giornalisti di entrambe le testate, sono stati cacciati dalla sede del PD e si sono visti costretti a registrare gli interventi del deputato salernitano all’interno di un bar della zona.
Gli operatori dell’informazioni sono stati accompagnati alla porta dal Presidente della Commissione provinciale di Garanzia, Antonio Pagano, che ha spiegato: “Non avevo nessuna autorizzazione a farli entrare li ho accompagnati garbatamente alla porta”
Questa diretta “negata” dalla sede occupata ha fatto surriscaldare gli animi, tanto che è dovuta giungere una pattuglia della DIGOS a controllare la situazione.