Home Eventi Caggiano, il Gruppo Gopi forma i genitori sulle manovre antisoffocamento

Caggiano, il Gruppo Gopi forma i genitori sulle manovre antisoffocamento

0
Caggiano, il Gruppo Gopi forma i genitori sulle manovre antisoffocamento

Incontro informativo a Caggiano sulle manovre anti soffocamento dedicato a genitori ed operatori promosso dall’Organizzazione di Volontariato Gopi- Gruppo Operativo Primo Intervento Onlus

[ads2] Si terrà a Caggiano, sabato 22 ottobre alle ore 17.00 presso il Castello Normanno l’incontro informativo, dedicato ai genitori ed operatori, sulle manovre di disostruzione delle vie aeree in età pediatrica promosso dall’Organizzazione di Volontariato Gopi- Gruppo Operativo Primo Intervento Onlus.

Il percorso informativo si  terrà nella sala conferenze del Castello ed è aperto a tutti.  L’attività è realizzata in collaborazione con il Comune di Caggiano, la Croce Rossa locale e il GOPI.

Una serata dedicata all’informazione e alla formazione delle giovani coppie di genitori tenuto dagli istruttori della Croce Rossa locale. I genitori potranno partecipare ad un primo momento teorico seguito da prove pratiche che simuleranno le situazioni di emergenza.  L’attività formativa gratuita è aperta a tutti quelli che a vario titolo sono impegnati quotidianamente con i minori. Invitati a partecipare all’incontro gli insegnanti della scuola primaria del territorio.

GOPI

Un’attività informativa che mira a formare giovani coppie ed operatori impegnati quotidianamente con i bambini per prepararli in modo adeguato alle situazioni di emergenza, limitando  la paura e le difficoltà del momento. Una buona prassi informativa che da qualche tempo viene realizzata da diverse Organizzazioni di Volontariato della provincia.

GOPI – Gruppo Operativo Primo Intervento – Protezione Civile ONLUS  con sede a Caggiano è un’Organizzazione di Volontariato impegnata in attività di previsione, prevenzione, soccorso e superamento delle emergenze. L’associazione si occupa di: eventi calamitosi (su attivazione della Regione Campania o del Dipartimento Nazionale della Protezione Civile),
antincendio boschivo (in convenzione con la Regione Campania, Comunità Montane e il Comuni), emergenze alluvionali, unità cinofile – ricerca e recupero persone disperse, soccorso con tecniche alpine e speleologiche, assistenza sanitaria, assistenza psicologica alla popolazione, radiocomunicazioni di emergenza e tutela ambientale.

Per partecipare al corso basta inviare una e-mail all’indirizzo: info@gopi-onlus.it. Lattività per conoscere il Gruppo GOPI: www.gopi-onlus.it