Il Gruppo Consiliare PD di Mercato San Severino ha presentato un’interrogazione con la quale si chiede al Sindaco l’emissione di ordinanza di divieto alla GORI di distacco dei contatori
[ads1]
Il Gruppo Consiliare del Partito Democratico di Mercato San Severino ha presentato, ieri 25 Febbraio 2015, un’interrogazione consiliare con la quale chiede al Primo Cittadino Giovanni Romano di provvedere ad emettere l’ordinanza di divieto alla GORI di distacco dei contatori. I consiglieri firmatari sono Carmine Ansalone, Gerardo Figliamondi e Fabio Iannone, i quali chiedono all’Amministrazione Sanseverinese di prendere una posizione che vada a tutelare i cittadini dalla privazione di un bene pubblico comune di prima necessità quale è appunto l’acqua.
La GORI spa ha infatti, nella propria qualità di gestore del Servizio Idrico Integrato dell’Ambito Territoriale Ottimale (ATO n°3) della Regione Campania, ha come principale obiettivo quello di rendere efficiente, efficace ed economica la gestione della risorsa acqua, nonchè quello di garantire l’erogazione di acqua potabile. Leggendo il testo dell’interrogazione, il gruppo consiliare PD fa notare che al contrario, molti cittadini/utenti hanno lamentato “L’azione della GORI tesa a procedere al distacco dei contatori idrici ed alla sospensione dell’erogazione dell’acqua“.
Tante sono le Amministrazioni Comunali che in Campania hanno già provveduto all’emissione dell’ordinanza con la quale si fa divieto alla società GORI Spa, di procedere, fino a nuova disposizione, al distacco dei contatori idrici ed alla sospensione dell’erogazione dell’acqua potabile. Negli ultimi dieci giorni ordinanze di divieto sono state firmate dal Sindaco di Sarno Giuseppe Canfora, dal Sindaco di Fisciano Tommaso Amabile e dal sindaco di Castel San Giorgio Franco Longanella e pochi giorni fa anche il Sindaco di Pompei, Ferdinando Uliano, firma il provvedimento giurisdizionale.
[ads2]