Sabato 30 aprile 2016 Gruppo 80 Salerno inaugura la nuova sede nell’ex plesso scolastico di via Fresa
[ads1]
La protezione civile fatta dai cittadini inaugura la nuova sede istituzionale. Sarà inaugurata sabato 30 aprile 2016, alle ore 17.00, il nuovo spazio associativo di Gruppo 80 Salerno.
Una nuova sede presso l’ex plesso scolastico di via Fresa a Salerno, nel quartiere San Leonardo dove alcuni locali dell’ex scuola riprenderanno a funzionare con la presenza dei volontari di Gruppo 80 Salerno.
La struttura è stata consegnata in comodato d’uso gratuito dal Comune di Salerno all’organizzazione di volontariato locale impegnata nel settore della protezione civile.
Ad inaugurare la struttura i volontari dell’associazione, guidati dal presidente Tommaso Caliendo, interverranno il consigliere comunale Luigi Bernabò, l’assessore alla Politiche Sociali Nino Savastano ed il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli.
Subito dopo il taglio del nastro il parroco Don Antonio Quaranta officerà la benedizione della struttura, ristrutturata ed arredata con i fondi dell’associazione. Quattro i locali a disposizione dell’associazione, due stanze adibite a segreteria e presidenza e due aule formative.
Nei prossimi mesi l’associazione realizzerà più percorsi formativi sulla protezione civile per preparare aspiranti volontari e cittadini a scoprire e prevenire i rischi del territorio e come comportarsi in caso di emergenza.
A conclusione delle attività i volontari taglieranno una torta celebrativa per i primi 3 anni di attività associativa.
L’organizzazione di volontariato Gruppo 80 Salerno – Protezione Civile nasce nel settembre 2012 ed è impegnata in attività di previsione, prevenzione e superamento di pericoli durante le calamità naturali. Periodicamente l’associazione organizza percorsi formativi utili all’acquisizione di informazioni utili alla salvaguardia della vita e del territorio. L’attuale gruppo vede 40 volontari, uomini e donne, che prestano in modo libero, gratuito e spontaneo il loro tempo e le proprie competenze per il miglioramento e la salvaguardia del nostro territorio.
Per conoscere meglio l’associazione invito è a collegarsi al loro profilo facebook– Gruppo 80 Salerno.
[ads2]