L’azienda di Scafati “Acanfora Srl” ha subito un incendio di grosse dimensioni. Intervento dei Vigili del Fuoco per tutta la notte. Si indaga
Scafati. La scorsa notte all’interno dell’azienda “Acanfora Srl”, che si occupa di magazzinaggio, logistica industriale e prodotti conservieri ha subito un incendio di grosse proporzioni che ha allertato anche la popolazione.
Dopo le 21, infatti, i cittadini della città di Scafati hanno avvertito un boato e subito dopo il propagarsi di una nuvola di fumo nera. Le fiamme sono state purtroppo alimentate dai venti di scirocco, che si sono alzati nelle scorse ore in tutta la regione.
Sul posto sono giunte diverse autobotti dei Vigili del Fuoco, che hanno cercato di domare l’incendio. Fortunatamente all’interno dell’azienda non vi era nessuno. L’incendio ha causato disagi nella zona di confine tra le province di Napoli e Salerno e le persone giunte nei pressi dell’azienda sono state allontanate per il timore di un’eventuale esplosione di qualche macchinario.
Sul posto è giunto anche il Sindaco di Scafati, Cristoforo Salvati, per mostrare solidarietà in un periodo difficile, che tutti i commercianti della città stanno attraversando. Al momento non si conoscono le cause che hanno determinato l’incendio di grosse proporzioni, ma tutte le piste sono al vaglio degli inquirenti.