Home Prima Pagina Grosseto – Salernitana, le dichiarazioni post gara

Grosseto – Salernitana, le dichiarazioni post gara

0
Grosseto – Salernitana, le dichiarazioni post gara

Grosseto – Salernitana termina 2-1, con i granata che, giocando la peggiore partita da quando Gregucci siede sulla panchina granata, vengono sconfitti ed il Grosseto rientra in zona play-off

grosseto - salernitanaPrima sconfitta dell’era Gregucci per la Salernitana che spreca una ghiotta occasione per incamerare altri tre punti e torna a Salerno a mani vuote. Non è bastato il gran gol di Alessandro Volpe per agguantare il risultato nonostante una pessima prestazione da parte della squadra granata, sebbene di fronte ci fosse un Grosseto non in grandissimo spolvero che ha approfittato della giornata sottotono della Salernitana. Dopo l’ultima trasferta Toscana in cui granata rifilarono cinque gol al Viareggio, quella di oggi è stata una giornata davvero amara per il cavalluccio.  Insoddisfatto – e non poteva essere diversamente – è apparso Angelo Gregucci al termine del match: “Non è stata una bella partita. Potevamo far meglio ma abbiamo commesso molti errori; sul campo c’erano comportamenti non corretti, letture in fase di gioco che non sono state opzionate nella maniera migliore. Abbiamo regalato tutto, non siamo stati lucidi e siamo stati molto lacunosi in fase di costruzione. C’è rammarico per una partita non giocata bene. Al di là dei singoli la squadra non è stata compatta, ha sviluppato tematiche offensive con scorrimenti di palla molto lenti. Gli avversari sono alla nostra portata, è stata una gara interpretata male, abbiamo duettato in modo falloso senza pulizia di manovra com’è accaduto nelle partite precedenti in cui siamo stati predominanti. Ci sono state una serie di componenti che mi fanno dire che è stata una giornata no. A me non piace perdere, soprattutto penso che bisogna interpretare le gare in modo scrupoloso, oggi noi in tante situazioni dovevamo fare meglio, abbiamo sbagliato e le situazioni ci hanno penalizzato, pensiamo alla gara di Coppa Italia, c’è una finale da onorare, e poi penseremo al prossimo impegno. Oggi non siamo stati maturi”.

Autore di un gran gol che ha accorciato le distanze e fatto sperare fino all’ultimo in un pareggio, Alessandro Volpe ha così commentato la gara persa contro il Grosseto: “Non c’è stato l’atteggiamento delle altre gare, è mancato quel pizzico di cattiveria delle partite precedenti. Oggi ci siamo fatti sorprendere sui due gol e dopo è stata dura. Non abbiamo mai mollato, però adesso dobbiamo ripartire tutti insieme. Il Grosseto l’abbiamo affrontato tre volte con mister Gregucci, ci hanno studiato e noi abbiamo esagerato con i lanci lunghi, abbiamo subito un gol in contropiede e ci siamo fatti sorprendere. Ripartiamo a testa bassa a lavorare, adesso ci aspettano altre finali. Noi dobbiamo sempre fare la partita, oggi abbiamo commesso alcuni errori però, dopo essere andati in svantaggio credo sia normale lasciare spazio a loro, dovevamo riprendere la partita e dopo il mio gol abbiamo cercato fino all’ultimo il pareggio. Purtroppo oggi è andata così.  La Salernitana ha una rosa che può contare su tutti gli elementi ma chi li ha sostituiti non ha fatto male.  Il gol è stato bello, sono felice a metà perché viene prima la Salernitana, era importante guadagnare punti; noi vogliamo i play-off, la posizione è importante ma con il Lanciano siamo entrati attraverso l’ultimo posto e poi li abbiamo vinti. Adesso, però, siamo concentrati sul prossimo match, ragioniamo partita dopo partita”.