27 gennaio 2014
Sarà Angelo Adamo Gregucci il nuovo allenatore della Salernitana. Esonerato Mister Perrone dopo la sconfitta di Pontedera
Gragucci ritorna a Salerno. Dopo la stagione di serie B 2004/05, nella quale il trainer pugliese ottenne la salvezza con i Granata, Gregucci ritorna a sedere sulla panchina della Salernitana, sostituendo carlo Perrone che a sua volta era subentrato al posto di Stefano Sanderra. Terzo avvicendamento in questa annata tormentata che sta regalando ben poche soddisfazioni alla città di Salerno.
Ecco l’annuncio ufficiale riportato sul sito della Salernitana.
http://ussalernitana1919.it/allenamenti/comunicato-stampa-19/
A Carlo Perrone è stata fatale l’ennesima sconfitta, maturata contro il Pontedera, che non vinceva da ben 9 partite. Solo un’illusione la rocambolesca rimonta di sette giorni fa col Gubbio in casa, quando la Salernitana ribaltò nei minuti finali l’iniziale svantaggio. La sconfitta di ieri, per 2-0, ha evidenziato ancora di più le lacune e le carenze della Salernitana. Una squadra che manca di continuità e non riesce a giocare un calcio quantomeno decente in un campionato di terza serie mai così anomalo come quest’anno.
Un nuovo ribaltone quindi, che ci auguriamo dia la scossa decisiva per rimettere in carreggiata un campionato partito male fin dal ritiro estivo, con l’avvento di Stefano Sanderra proprio al posto di Carlo Perrone, fresco vincitore del campionato di II Divisione. Avvicendamento ribaltatosi nel mese di ottobre.
Ora, quindi, scatta l’ora di Angelo Adamo Gregucci, ingaggiato da Patron Lotito, in seguito ad un incontro avvenuto nella serata di domenica. L’ultima esperienza di Gregucci da allenatore risale al 2012, quando per tre mesi allenò la Reggina, prima di essere esonerato. L’ultima esperienza, invece, un anno fa al Manchester City di Roberto Mancini come collaboratore tecnico. Reggiana, Viterbese, Legnano, Venezia, Salernitana, Lecce, Vicenza, Atalanta e Sassuolo le squadre allenate da Gregucci nella sua carriera.
Un ritorno quindi, a nove anni di distanza dalla prima esperienza a Salerno.