Parlare di cambiamenti climatici: al Campus UNISA di Fisciano la proiezione di “Antropocene” e il dibattito con Greenpeace GL Salerno
Greenpeace Gruppo locale di Salerno, il prossimo 18 febbraio 2020 alle ore 15.30 presso l’Università degli Studi di Salerno – Facoltà di Ingegneria Edificio E Aula 23 – in seguito al fallimento della COP 25, l’annuale conferenza sui cambiamenti climatici tenutasi dal 2 al 13 dicembre 2019 a Madrid, invita studenti, professori e cittadini tutti a riflettere insieme sui cambiamenti climatici, sulle conseguenze che già oggi sono visibili, e su quello che ogni cittadino può fare per fronteggiare l’emergenza climatica. L’evento inizierà alle ore 15.30 con una breve presentazione di Greenpeace e della campagna internazionale portata avanti ormai da anni contro i cambiamenti climatici e a favore di una vera e propria rivoluzione energetica.
Successivamente sarà proiettato il film-documentario “Antropocene”, arrivato nel settembre scorso in Italia e dedicato all’impatto devastante delle attività umane e di quanto queste abbiano influito e influiscano sul surriscaldamento del pianeta e, dunque, sui cambiamenti climatici.
Dopo la proiezione ci sarà spazio per un dibattito, cui parteciperanno il Prof. Paolo Capuano, del Dipartimento di Fisica, e il Prof. Giovanni De Feo, docente di Ecologia Industriale presso il Dipartimento di Ingegneria Chimica e Ingegneria Gestionale.