Home Eventi Green Art a Mercato San Severino. “Dona una piantina e coltiva la bellezza”

Green Art a Mercato San Severino. “Dona una piantina e coltiva la bellezza”

0
Green Art a Mercato San Severino. “Dona una piantina e coltiva la bellezza”

“Green Art” è l’iniziativa di riqualificazione urbana in una delle piazze più rinomate di Mercato San Severino, Piazza XX Settembre

Poche ore fa si è svolto il progetto “Green Art: dona una piantina e coltiva la bellezza” in piazza XX Settembre a Mercato San SeverinoIl progetto ha visto la creazione  di un orto giardino e olfattivo con l’inserimento di piantine nelle aree verdi presenti.
La finalità della “Green Art” è la riqualificazione dell’ area urbana , valorizzando  un luogo, una piazza, una parte della città per troppo tempo abbandonata a se stessa.

L’ iniziativa  è riuscita a coinvolgere  sia gruppi di studenti nella realizzazione di maioliche artistiche sia la cittadinanza intera con il contest “scrivilo Sui muri”. La giornata green ARTè stata organizzata dal Forum della Gioventù di M.S.S  , in collaborazione con il Forum di Cetara e al Forum di  Scafati,  grazie al  grande sostegno dell’Amministrazione. A finanziare il tutto il Forum Regionale .

La presidente del forum dei Giovani Lucia Ciuci, durante l’evento, ha dichiarato:

SONO STATE COINVOLTE VARIE REALTÀ ASSOCIATIVE DELLA CITTÀ (“CANTASTORIE”, “ULTIMI”, “FIGLI DELLE PEONIE”) E ANCHE ALCUNE CLASSI DELLA “EMILIO COPPOLA” CHE HANNO ADOTTATO UN’ AIUOLA.

PER RISTRUTTURALE IL PONTILE D’INGRESSO ABBIAMO GIOVATO DI UNA GRANDE DONAZIONE DA PARTE DI DUE GRANDI AZIENDE DEL TERRITORIO:  LA “TRANS ITALIA” E LA “DE CLEMENTE CONSERVE.

L’ ISTITUTO “MENNA” DI SALERNO HA PARTECIPATO REALIZZANDO DELLE MAIOLICHE DECORATIVE. IMPORTANTE LA COLLABORAZIONE DEL FORUM DI CETARA  E SCAFATI E DEL FORUM REGIONALE CHE HA FINANZIATO IL PROGETTO GRAZIE AL BANDO “VERSO NUOVI ORIZZONTI ” E DELL’ AMMINISTRAZIONE COMUNALE CHE CI HA SOSTENUTO IN TUTTE LE FASI DELL’ INIZIATIVA.