Home Sport Calcio Grasso ha diramato le convocate per il TDR

Grasso ha diramato le convocate per il TDR

0
Grasso ha diramato le convocate per il TDR

Grasso, allenatore rappresentativa: “La ricetta per far bene anche quest’anno è l’umilità”. La rappresentativa se la vedrà con Veneto, Lazio e Calabria; l’esordio il 20 marzo

[ads1]

Prende il via tra qualche giorno il Torneo delle Regioni che quest’anno per la prima volta vedrà il calcio e il futsal disputarsi un due periodi e regioni differenti. Il futsal sarà protagonista dal 20 marzo in quel del Piemonte e Valle d’Aosta, mentre tutto il calcio (maschile, femminile e giovanile) a fine maggio in Calabria.

La rappresentativa calcio a 5 femminile allenata per il secondo anno consecutivo, dopo gli ottimi risultati dello scorso anno, è stata affidata ancora a mister Claudio Grasso, che in esclusiva, ci rilascia qualche dichiarazione e la lista delle giocatrici che si andranno  a giocare quest’importante kermesse.

Grasso Claudio, allenatore rappresentativa
Grasso Claudio, allenatore rappresentativa

“In primis vorrei ringraziare quanti si sono prodigati attorno a questa rappresentativa – esordisce cosi mister Grasso – le ragazze che si sono succedute con grande impegno e grande professionalità, le loro società che hanno partecipato con grande attenzione, il dirigente Veronica Moscillo persona fondamentale come collante tra lo spogliatoio ed il campo, il coordinatore Mainenti e la federazione tutta; speriamo di mettere in campo tutto l’entusiasmo e di ripagare con umiltà e impegno tutti questi sforzi”.

Nonostante molte delle ragazze che lo scorso anno sono arrivate in Semifinale, venendo eliminata dalla Sicilia, sono emigrate in Serie A, il tecnico può contare su una buona base di esperienza con gli elementi come Albanese, Carrabs,  Disimino e altre reduce dallo scorso anno.

“Avremo sicuramente un pò di esperienza in più – continua Grasso – e potrà aiutarci in particolari momenti del torneo, ma sono convinto che l’arma principale (come l’anno passato) sarà l’umiltà e la consapevolezza che siamo una formazione giovanissima (cinque dodicesimi sotto i vent’anni, una media generale di 21 anni). Andiamo a confrontarci e a fare esperienza, spero per le ragazze che sia tutto positivo e ritornino arricchite sia mentalmente che tecnicamente”.

La Campania è stata inserita nel Girone A con Veneto, Lazio e Calabria. La rappresentativa Campania farà il suo esordio il 20 contro la Calabria, poi affronterà Lazio e Veneto. Per accedere ai Quarti di Finale bisognerà arrivare prime nel girone.

Ieri il tecnico ha diramato l’elenco ufficiale delle 12 giocatrici che voleranno in Piemonte e che domani sera presso il Palazzetto di Campagna ospitati dalla formazione della Magna Graecia sosteranno l’ultimo allenamento prima della partenza. L’elenco delle convocate:

Albanese Alessandra, Braccia Annalucia (Bisaccese)

Carrabs Serena, Disimino Chiara, Grassi Mariamichela, Iannaccone Mariachiara (Magna Graecia)

D’Amelia Francesca, Palumbo Liliana, Barba Chiara (Nuceria)

Lanza Marlene,  Mercogliano Michela (Pro viribus)

Pisapia Valentina (Primavera Cavese)

 

Coordinatore Rappresentativa: Ferdinando Mainenti

Dirigente Accompagnatore: Veronica Moscillo

Allenatore: Claudio Grasso

Medico: Luigi Grieco

Fisioterapista: Valentina Ambrosino

[ads2]