Home Eventi Grande successo per la terza edizione del Meeting Nazionale dei Giovani

Grande successo per la terza edizione del Meeting Nazionale dei Giovani

0
Grande successo per la terza edizione del Meeting Nazionale dei Giovani

Si è conclusa la terza edizione del Meeting Nazionale dei Giovani, organizzata dall’Associazione Moby Dick

Meeting Nazionale dei Giovani, una tre giorni, dal 29 Novembre al 1 Dicembre, dove delegazioni di neo imprenditori, amministratori e rappresentanti del terzo settore si sono incontrati, confrontandosi con tematiche care alle politiche giovanili.

L’evento è stato organizzato, come di consueto, dall’Associazione Culturale Giovanile Moby Dick di Salerno, con il patrocinio del Comune di Salerno, della Regione Campania e del Comune di Capaccio Paestum.

giovani Youth work, youth center, youth policy, sono questi gli argomenti che i ragazzi provenienti da tutta Italia e, quest’anno, anche da Germania ed Estonia hanno discusso con gli attori istituzionali presenti oggi a Palazzo Innovazione a Salerno: Carlo Marino, Presidente Anci Campania e Sindaco di Caserta, Giuseppe Caruso, Presidente Regionale Forum dei Giovani, Francesco Barbarito, coordinatore Forum Provinciali Salerno.

Proposte concrete, orientate ad un nuovo modo di concepire l’Europa, affinché ci si possa confrontare sullo stesso piano con i colleghi facenti parte degli Stati comunitari.

L’obiettivo primario dell’Associazione Moby Dick è il potenziamento socio – culturale dei singoli territori con il coordinamento e la realizzazione di progetti e iniziative sulla mobilità giovanile, dirette ad accrescere le competenze dei ragazzi e a favorire una piena partecipazione alla vita sociale, economica e culturale del proprio paese.

Moby Dick coordina e promuove  diverse progettualità per i giovani in ambito europeo e nazionale. A livello locale l’associazione ha sviluppato più partnership con enti territoriali  ed organismi di terzo settore.