Si è conclusa domenica 3 giugno a Eboli SA,la manifestazione denominata “Pianeta Bufala, la terra fertile del gusto” che dal 27 maggio ha riscosso un notevole successo e afflusso di visitatori pari a 50mila, provenienti da ogni città. La prima edizione della kermesse enogastronomica,con i suoi numerosi stand degustativi di prodotti locali, con un teatro allestito per accogliere a sera spettacoli musicali e di pomeriggio conferenze sono stati il punto forte di una festa dedicata alla “Grande Bufala”. Una passerella di nomi importanti della cucina italiana che ha incontrato il grande pubblico in Piazza della Repubblica, tra cui gli chef Gianfranco Vissani, Philly D’Uva, Francesco Rizzuti, Paolo Barrale, Marco Coppola(molto seguito nella trasmissione “Prova del cuoco”) Sal De Riso,pasticcere/ambasciatore dell’intero territorio Salernitano, Carmelo Vignes, Antonietta Boffa, Dino Marchetta, Lorenzo Forlano e Gustavo Sparano, nonché la cake designer Rosalba Venusto. Ad unire tutti gli ospiti è stata un messaggio importante da parte degli chef su cui vanno basate le nostre scelte alimentari: ”Siamo ciò che mangiamo”.Vale a dire che oltre al gusto, la nostra salute passa attraverso l’alimentazione.
Ospite dell’appuntamento del 2 giugno è l’attore Ligure Stefano Simondo nelle vesti di conduttore in una dimostrazione di cucina espressa,tutto questo tra un assaggio e una battuta divertente che non poteva mancare a coinvolgere sempre più il pubblico. Ha recitato in: I liceali 2, Butta la luna 2, Medicina Generale, Vivere, Caterina e le sue figlie 2, love bugs 2, e-band.
La presente kermesse ha lo scopo, spiega l’attore,di creare occasioni di confronto sul tema della dieta Meditteranea assieme a molti prodotti a denominazione del Made in Italy.Non sono mancate occasioni per sensibilizzare i giovani a seguire un’attenta alimentazione,non attraverso le diete ma nel mangiare equilibratamente tutto ma senza strafare.
Madrina d’eccezione la chef Luisa Cuozzo,seconda classificata al concorso televisivo Master Chef d’Italia.