La Cavese vuole chiudere la pratica secondo posto e cerca i 3 punti decisivi a Gragnano; segui la cronaca del match in diretta su Zerottonove.it
Primo match-ball per il secondo posto per la Cavese di Dino Bitetto. Gli aquilotti sono reduci da una settimana che ha visto gli addii di Capitan D’Alterio e il portiere Marruocco. Quest’oggi c’è la trasferta in quel di Gragnano che va a caccia di punti salvezza.
Bitetto ha problemi in difesa: all’addio di D’Alterio, si sono “aggiunti” anche gli infortuni di Lamé e Frezzi, non convocati. Torna Fabbro, mentre Bisogno recupera solo per la panchina. Dentro Blanchard dal 1′ e coppia centrale formata dall’ex-Avellino e Gorzegno. In mezzo torna in campo Logoluso, il quarto “Under” da schierare, con Massimo in panca. Fella, Martiniello, De Rosa è il tridente.
Cronaca della gara
1′ – Si parte: batte il Gragnano. Inizia la partita.
3′ – Ci prova subito De Rosa con un tiro da 30 metri: deviazione di Giordano in angolo.
5′ – Gioco fermo per un infortunio a Martiniello che si è scontrato con un compagno dopo un calcio d’angolo.
11′ – Ritmi non molto alti fino a questo momento: la Cavese è partita bene ma sta uscendo piano piano anche il Gragnano.
14′ – Buona occasione per gli aquilotti: Martiniello mette al centro per Fella che tenta la semi-rovesciata ma è smorzato il tiro. Para Giordano.
20′ – RETE DELLA CAVESE CON MARTINIELLO! Errore clamoroso della difesa del Gragnano che perde palla in fase di uscita. Oggiano serve Martiniello che non sbaglia davanti a Giordano. 1-0 per gli aquilotti.
25′ – RADDOPPIO DELLA CAVESE! UNO-DUE MICIDIALE CON FELLA: scambio tra Logoluso e il numero 10 che calcia con il destro dal limite e supera il portiere locale. 2-0 per la squadra di Bitetto.
30′ – Adesso la Cavese può gestire il risultato e cercare anche il 3-0. Il Gragnano prova invece a riaprire il match, ma senza gloria.
34′ – Fella prova a cercare la doppietta: palla alta. Solo Cavese, Gragnano a sprazzi.
39′ – Si sono abbassati i ritmi in questa parte di match: la Cavese comanda e si avvia a chiudere il primo tempo in doppio vantaggio.
41′ – Primo ammonito del match: si tratta di Di Napoli del Gragnano.
HT – FINISCE IL PRIMO TEMPO: GRAGNANO 0 CAVESE 2. Decidono le reti di Martiniello e Fella.
Secondo tempo
1′ – Riprende il match: palla alla Cavese, in vantaggio 2-0 dopo il primo tempo.
6′ – Doppio cambio: entrano Tascone e Mansour per il Gragnano, fuori Franco e Cioffi.
8′ – Subito Mansour scappa via a Carotenuto, poi cade in area al minimo contatto e l’arbitro lo invita a rialzarsi. Cambio nella Cavese: dentro Iannini, fuori De Rosa.
13′ – Non accade nulla di importante in campo. Solo cambi: dentro Napolitano, fuori Moccia per i padroni di casa. Mentre nella Cavese esce Martiniello, autore dell’1-0, dentro Girardi.
20′ – Scorre il tempo e la Cavese è sempre in vantaggio. Unica fatto degno di nota: un battibecco scatenato dai padroni di casa dopo che un giocatore metelliano era rimasto a terra. Ammonito Baratto e Tascone.
26′ – TRAVERSA DI GIRARDI, Cavese vicinissima al tris. L’ex Nocerina colpisce di testa in area e colpisce il legno.
27′ – GOL DEL GRAGNANO, SEGNA GASSAMA: Mansour semina il panico e tiro che viene respinto da Blanchard ma Gassama è lì e segna in tap-in. Dal possibile 0-3, si riapre il match.
30′ – Rischia adesso la Cavese ma Blanchard salva tutto su Mansour. Il neo-entrato sta mettendo in difficoltà la squadra di Bitetto da quando è entrato.
32′ – Ci crede il Gragnano con Gassama e Mansour. Intanto, giallo per Iannini.
33′ – Bitetto cambia: De Angelis rileva Oggiano.
35′ – Altro cambio nei padroni di casa: dentro Liccardi, fuoir Chiariello.
40′ – Ancora Gassama che cerca la doppietta: solo esterno della rete.
43′ – Quasi in zona recupero: la Cavese prova a guadagnare più tempo possibile ma il Gragnano prepara l’assalto finale.
44′ – Espulso La Monica per un brutto fallo su un giocatore della Cavese.
45′ – Cambio Cavese: fuori Fella, autore del 2-0, dentro Massimo.
49′ – Ultimo cambio nel Gragnano: fuori Di Napoli, dentro Montuori. Anche Bitetto finisce le soluzioni dalla panchina: dentro Mincione, fuori Logoluso.
FT – FINISCE QUI: LA CAVESE BATTE 2-1 IL GRAGNANO ED E’ MATEMATICAMENTE SECONDA. BASTANO LE RETI NEL PRIMO TEMPO DI MARTINIELLO E FELLA.
Tabellino di Gragnano-Cavese
GRAGNANO: Giordano, Franco (51′ Mansour), Baratto, Martone, Gatto, La Monica, Chiariello (80′ Liccardi), Moccia (57′ Napolitano), Gassama, Di Napoli (93′ Montuori), Cioffi (51′ Tascone). – All. Russo (Campana squalificato).
A disp.: Gallo, Guidone, Grimaldi, Vincenzi.
CAVESE (4-3-3): Blanchard, Carotenuto, Fabbro, Gorzegno, Marino; Manzo, Oggiano (78′ De Angelis), Logoluso (94′ Mincione); Fella (90′ Massimo), Martiniello (57′ Girardi), De Rosa (54′ Iannini) – All. Bitetto.
A disp.: Bisogno, Santeramo, Turmalaj, Senatore.
Arbitro: Sig. Pirrotta da Barcellona Pozzo di Gotto
Marcatori: 20′ Martiniello, 25′ Fella, 73′ Gassama (G)
Ammoniti: Di Napoli (G), Baratto (G), Tascone (G), Iannini
Espulsi: 89′ La Monica (G) per gioco scorretto.