Fino al 2032 la Gori assicura prezzo bloccato dell’acqua per 76 comuni di Napoli e Salerno. Risparmio grazie alle nuove reti idriche
La società idrica Gori responsabile del rifornimento dell’area sarnese-vesuviana ha comunicato il blocco del prezzo dell’acqua fino al 2032 per 76 comuni della zona.
La misura è stata adottata dal gruppo diretto dal Presidente Mascolo che parla di traguardo storico ottenuto, di cui beneficeranno le famiglie già sotto pressione per l’aumento dei prezzi delle restanti utenze casalinghe. Come riferito dal giornale Salernotoday, l’azienda e la decisione presa in seno al Consiglio di distretto sarnese vesuviano e ratificato dal Comitato esecutivo dell’ente idrico campano sarà valida grazie all’aggiornamento tariffario 2022-2032.
Il prezzo bloccato è stato possibile introdurlo grazie all’efficientamento delle reti idriche, che ha consentito una riduzione delle perdite, un risparmio sul consumo dell’energia elettrica ed di acquisto d’acqua all’ingrosso. Il parlamentino si è espresso in maniera favorevole sull’approvazione delle partite pregresse con una riduzione di 7,5 milioni di euro. La somma da recuperare e’ passato da 122,5 milioni circa a 115 milioni.