Google ha lanciato quattro montature adatte per chi usa lenti correttive.
Il colosso Google ha annunciato martedì 28 gennaio, che i nuovi Google Glass saranno disponibili anche per chi è costretto ad indossare occhiali da vista. Nati per mostrare agli utenti le notifiche dei vari social network direttamente sulle lenti, i Google Glass oggi vogliono accattivare anche chi è costretto ad usare lenti per correggere problemi di vista. Insomma un accessorio tech, capace di fondere l’utile ed il dilettevole, un mini pc a portata d’occhio, indossabile da tutti.
Per adesso ne esistono soltanto quattro modelli, ma non escludiamo che casa Google possa progettarne altri. Le montature, realizzate in titanio, sono: Bold, Curve, Thin e Split, ed appartengono alla collezione Google Glass Titanium. Il nome è un riferimento al marchio Warby Parker, produttore di montature in titanio per occhiali da vista, che ha ottenuto un enorme successo tra i geeks negli Stati Uniti.
Le montature costano circa 225 dollari, mentre il dispositivo Glass costa quasi 1.500 dollari. Per ora i Google Glass sono disponibili per un ristretto numero di persone, che stanno partecipando al programma “Explorer”, per testare il dispositivo e segnalare errori di funzionamento e possibili migliorie.
Secondo il motore di ricerca, i Google Glass saranno rilasciati al pubblico verso la fine del 2014. Il prezzo per il lancio commerciale invece, non è stato definito.