Home Prima Pagina Gomorra, la serie approda al cinema

Gomorra, la serie approda al cinema

0
Gomorra, la serie approda al cinema

Dopo l’enorme successo ottenuto col debutto in Inghilterra e con la messa in onda su Sky Atlantic, la serie TV Gomorra sbarca al cinema e al Festival del Cinema di Toronto

GomorraDopo le le cifre da record registrate dalla messa in onda della serie sia in Italia che all’estero, Gomorra sbarca al cinema. La serie verrà trasmessa nelle sale cinematografiche italiane dal 22 settembre per quattro lunedì consecutivi. La programmazione è nata dalla collaborazione tra  The Space Movies e Universal Pictures. 

Ma non solo. Il prossimo 6 settembre Gomorra sarà presentata al Toronto International Film Festival nella sezione Special Presentations.

La serie, firmata da Stefano Sollima e diretta da Claudio Cupellini e Francesca Comencini, ha conquistato i telespettatori episodio dopo episodio in modo straordinariamente rapido ed entusiasmante, scatenando una ‘Gomorra-mania’ che si è diffusa in modo virale attraverso i vari social network (soprattutto facebook e twitter), anche al di fuori dell’Italia«Dimenticate i Sopranos, ecco i Savastanos», si legge infatti sulla stampa tedesca.

[ads2]

Successo confermato dal fatto che la serie è ad oggi la più vista di sempre in Italia e dal fatto che i suoi diritti sono stati acquistati già da altri 70 Paesi. Inoltre è anche la prima serie TV italiana che è riuscita ad approdare al cinema.

Così, in attesa della seconda stagione di Gomorra, ancora in fase di preparazione, possiamo approfittare dell’appuntamento al cinema per rivedere una delle serie più riuscite di sempre. Quattro proiezioni a partire dal 22 settembre, tre episodi per ogni incontro, che permetteranno al pubblico di rivivere le emozioni di personaggi ormai entrati nel cuore di tutti gli appassionati, e permettendo al contempo a chi ha perso la serie TV di recuperare l’occasione perduta.

Cosa aspettate ad aggiornare il vostro calendario?