Home Attualità Covid-19 e Golfo di Policastro, i sindaci: “Basta inutili allarmismi”

Covid-19 e Golfo di Policastro, i sindaci: “Basta inutili allarmismi”

0
Covid-19 e Golfo di Policastro, i sindaci: “Basta inutili allarmismi”

Variante inglese del Coronavirus nel Golfo di Policastro, i sindaci Gentile e Brusco rassicurano: “La situazione è sotto controllo”

Giorni di ansia per gli abitanti del golfo di Policastro dopo la notizia, giunta all’improvviso nella serata di mercoledì da parte dell’Asl Salerno, del riscontro, in tre persone dello stesso nucleo familiare di Sapri, della variante “inglese” del Covid-19.

Successivamente è stato chiarito che i tre casi in questione erano quelli strettamente legati ad una studentessa di Sapri rientrata dall’Inghilterra nel mese di dicembre.

La ragazza -secondo quanto riportato dal quotidiano “La Città”- aveva infatti contagiato suo padre, medico del reparto Trasfusionale dell’ospedale di Sapri, che, a sua volta, aveva contagiato altri operatori sanitari del Centro Trasfusionale e un infermiere del Pronto Soccorso.

Tutti negativi sono poi risultati i tamponi effettuati nello screening del personale disposto dal direttore sanitario Rocco Calabrese che, a tal proposito, ha dichiarato: “È una vicenda che tengo a chiarire. Il cluster si è esaurito, tutti i casi si sono negativizzati”.