In programma dal 12 al 15 luglio nella cornice di Piazza Salerno Capitale, il Gold BetBits Festival offre anche quest’anno numerose attività sportive, musicali e artistiche
Presentata questa mattina a Palazzo di Città la VI edizione del Gold BetBITS Festival, in programma dal 12 al 15 luglio in Piazza Salerno Capitale. Organizzato dall’Associazione BITS Onlus, col patrocinio del Comune di Salerno, in collaborazione con la Regione Campania – Assessorato alle Pari Opportunità e Formazione, l’evento si candida anche quest’anno a dare libero sfogo alle arti di strada e trasmettere i valori, attraverso la passione per lo sport.
Si comincia con il torneo di basket 3×3 Italia, Gold maschile e Pink femminile, dove Salerno si riconferma unica tappa in Campania: i vincitori potranno accedere alle finali nazionali di Riccione, sognando le qualificazioni ai prossimi Giochi Olimpici di Tokyo 2020. Per l’occasione ospite d’eccezione sarà Daniel Lowell Peterson. Lo storico coach, da tutti conosciuto come “Dan”, sarà protagonista il 12 e 13 luglio, nell’ambito del workshop “Leadership a tutto campo”.
Alla pallacanestro si affiancheranno una serie di attività, tra cui lo skate, i roller, il mini-calcio e la breakdanceche, con lezioni aperte e laboratori, sarà la disciplina new entrydi quest’anno.
Allo sport si affiancherà la musica, con l’importante numero di concerti ad ingresso gratuito e con tutto il meglio del panorama Rap e Hip-Hop. A salire sul palco saranno artisti del calibro di Tedua, Noyz Narcos e Gold School. A mettere la ciliegina sulla torta ci penserà il rapper salernitano Rocco Hunt che il 15 luglio presenterà il suo nuovo singolo.
Altra novità di questa edizione sarà quella riguardante il cibo:
ci saranno infatti gli stand di Street Food con degustazione itinerante tra food truck, gastronomia, prodotti tipici del territorio, pizzerie campane, beverage ed eccellenze italiane.