Tanti gol nella terza giornata di Serie C, ma oggi è già tempo di Coppa Campania per l’accesso in Semifinale… Chi raggiungerà la Pro Viribus?
[ads1] Terza vittoria consecutiva per l’America Sport Club che guida la classifica del Girone A. La formazione di Teano ha battuto 4-2 il Calvi. Per la capolista a segno Gliottone con doppietta e una rete a testa per D’Angelo e Buonocore; per il Calvi Borea e Picardi.
A ruota seguono Pro Viribus, Irpina Sport, Star Team Avellino e Benevento a sei punti. La Pro Viribus ne rifila nove all’Irpinia Sport. Per le nolane a segno Mercogliano con una sestina, Sisto e doppietta di Sangermano. Per le avellinesi a segno Pinto. Se per l’Irpinia, che in settimana è stata accusata da due giocatrici di non essere state svincolate, è stato un week-end nero per lo Star Team arriva il riscatto dopo il ko nel derby. Le ragazze di patron De Luca arriva la vittoria contro la Royal Teverola per 4-1. A segno: Polcari, Romei e doppietta di Del Gaizo per la formazione irpina; Di Bello per le casertane. Vittoria di misura per il Benevento contro le Due Torri Maddaloni (4-3).Per le Due Torri a segno Insogna, D’Alessio e Marro. Manita della Real Maceratese che batte 5-1 il Cales e sale a quattro punti salendo un po’ in classifica.
Con il riposo della Magna Graecia, Fenix e Reghinna Minor ne approfittano per allungare sulle granatine e portarsi in testa alla classifica con 9 punti. Le celentane battono 13-0 il Maloripega. Al successo della formazione della costiera risponde il Fenix che ha la meglio per 4-0 sul Padula. Ne fa tredici anche la Bisaccese con il Roberto Grimaldi a cui non basta il gol di Frannino. Per le avellinesi in gol Braccia cinque, Sicuranza quattro, Luongo doppietta, Russo e La Sala una rete. Vittoria roboante anche per l’Evolution che batte 15-2 l’Atletico Palomonte. Per la formazione giffonese le marcature sono di: Stabile e Fortunato con cinque reti, doppiette per Mogano e Terracciano e una rete per Celano.
È ancora il trio Afragilr-Nuceria –Primavera Cavese a guidare il Girone C. Miranda e compagne battono 11-1 il Real Sarno a cui non basta la rete su rigore di Celeste Di Riso, mentre per le nero-fucsia: Cicciniello, Salzano e Meraglia con una doppietta e una rete a testa per Miranda, Miele, Micillo, Morneghini ed Esposito. La Primavera Cavese batte 9-3 il Naapoli Dream Team. Per la formazione di Cira Di Dato a segno Pisapia con manita e poker di Pisani. Per le partenopee a segno: De Masi doppietta e reti di Massa nel finale.
Il Nuceria risponde con un secco 10-0 al Capri. Per le molosse le reti sono di Carola Lamberti, Palumbo e Miano doppietta, Sansone un gol e tripletta di Sorrentino.
Il Centro Ester vince 6-2 contro l’Asia e conquista i primi tre punti stagionali e deve recuperare ancora contro il Capri. Vittoria anche per il Delfino che batte 4-1 l’Atletico San Giorgio.
Questa sera, mercoledi 9 Dicembre si chiude il quadro del terzo turno di Coppa Campania e si sapranno anche le altre tre formazioni che andranno in Semifinale.
Sono tre le formazioni che mancano all’appello. La Magna Graecia attenderà il risultato del casertano tra Royal Teverola e il Nuceria, mentre l’Afragirl deve battere Le Due Torri Maddaloni, cosi come Fenix e Maloripega si giocano il tutto per tutto. Inutile l’incontro tra Cales e Benevento.
[ads2]