Home Territorio Scafati La Givova Scafati manda al tappeto l’Eurotrend Biella

La Givova Scafati manda al tappeto l’Eurotrend Biella

0
La Givova Scafati manda al tappeto l’Eurotrend Biella

Terza vittoria consecutiva per la Givova Scafati, vendicativa contro l’Eurotrend Biella. Coach Perdichizzi: “Ancora tutto aperto, compreso l’accesso ai play-off”

Quella sconfitta subita il 3 dicembre dello scorso anno al PalaMangano per mano dell’Eurotrend Biella proprio non è andata giù alla Givova Scafati. I 45 punti realizzati dal folletto Ferguson e i due punti in classifica lasciati all’avversario pesarono come un macigno ai gialloblù, che pagavano l’assenza di Miles (appena sospeso) e pregiudicarono in quel modo la qualificazione alla Coppa Italia.

Una gran voglia di vendicare questa sconfitta ha accompagnato il team dell’Agro alla sfida a campi invertiti, disputata ieri sera al Biella Forum, nella quale è riuscito ad imporsi 71-73, al termine di una gara dai contenuti tecnici ed agonistici elevati, nella quale lo spettacolo e la tensione l’hanno fatta da padrona, con i campani capaci di sfruttare ogni errore avversario, per mettere in luce le proprie qualità e quindi consumare con pieno merito quella vendetta così tanto agognata, che è valsa il terzo successo consecutivo.

Dichiarazione di coach Giovanni Perdichizzi: “Siamo stati bravi a gestire i ritmi, a non correre se non con chiare situazioni di vantaggio. Ogni volta che lo abbiamo fatto in maniera scriteriata, abbiamo sciupato tre o quattro contropiedi durante il primo tempo. Nel secondo tempo, abbiamo invece diminuito i ritmi, giocando in contropiede solo su palla recuperata e a campo aperto. Abbiamo giocato bene e di squadra una partita che si è confermata molto dura, senza il nostro centro titolare, cui abbiamo supplito con la difesa forte, col cuore e con la voglia di vincere.

Non abbiamo mai smesso di credere nella vittoria, anche quando eravamo sotto, senza mai innervosirci. Siamo stati bravi a limitare Ferguson, che non ha confermato le percentuali realizzative avute a Scafati, ed anche Bowers, Chiarastella ed Uglietti, che non hanno segnato con continuità. La nostra difesa nei momenti decisivi ha sporcato i loro giochi d’attacco e li ha costretti ad alcune forzature. Abbiamo conquistato due punti decisivi contro una formazione che lotterà fino alla fine per entrare tra le prime quattro. Ancora è tutto aperto, compreso l’accesso ai play-off. Non dobbiamo esaltarci più di tanto, ma pensare solo a migliorare le nostre cose, continuare a difendere con maggiore aggressività, aspettando il rientro di Sherrod, per disputare le ultime partite nella migliore condizione e formazione possibile”.