Si è discusso di misura di sicurezza non detentive e di politiche sociali, questa mattina all’UNISA nel corso del convegno “Giustizia e Welfare” con Fulvio Bonavitacola, Vicepresidente della Regione Campania
[ads1]
Questa mattina, presso l’Aula Magna “Vincenzo Buonocore” dell’Università di Salerno, si è tenuto il convegno di studi “Giustizia e Welfare” per discutere, in adempimento dell’umanizzazione della pena dell’art. 27, di misure di sicurezza non detentive e di politiche sociali di prevenzione e di reinserimento post-carcere, con Fulvio Bonavitacola, Vicepresidente della Regione Campania e Gennaro Migliore, Sottosegretario al Ministero della Giustizia.
Dopo i saluti del Rettore dell’Università di Salerno Aurelio Tommasetti, sono intervenuti: Sergio Perongini, Direttore del dipartimento di Scienze giuridiche; Tommaso Amabile, Presidente della VI Commissione del Consiglio Regionale (istruzione e cultura, ricerca scientifica, politiche sociali); Tino Iannuzzi, Deputato della Repubblica italiana, si terranno gli interventi di A. R. Castaldo, ordinario di diritto penale; L. Kalb, ordinario di procedura penale; F. Schiaffo, associato di diritto penale; F. P. C. Iovino, associato di procedura penale; R. Normando, associato di procedura penale; A. Sessa, associato di diritto penale; E. Lo Monte, associato di diritto penale; A.A. Sammarco, associato di procedura penale; G. Dalia, ricercatore di procedura penale; A.M. Pagano, responsabile servizio superamento OPG e salute mentale in carcere – ASL Salerno; G. Martone, provveditore amministrazione penitenziaria Regione Campania.
[ads2]