Home Cultura Giuseppe Zampino, addio a un sorpintendente di Salerno e Avellino

Giuseppe Zampino, addio a un sorpintendente di Salerno e Avellino

0
Giuseppe Zampino, addio a un sorpintendente di Salerno e Avellino

Qualche giorno fa è deceduto l’architetto Giuseppe Zampino, uno dei soprintendenti di Salerno e Avellino. Nel 2010 aveva lasciato l’incarico per anzianità

Nei giorni scorsi è deceduto l’architetto Giuseppe Zampino. È stato Soprintendente a Salerno e Avellino, carica che ha lasciato, nel 2010, per sopraggiunti limiti di età.

Nella foto, in un incontro che si tenne alla Provincia di Salerno nell’ottobre del 2010, Giuseppe Zampino con Michele Faiella (Funzionario Responsabile dell’Ufficio Stampa della Soprintendenza ABAP di Salerno e Avellino), Fabio De Chirico (Già Soprintendente BSAE di Salerno e Avellino) e Gregorio Angelini (Direttore Generale del MiBACT – Ministrero Beni Culturali).

giuseppe zampino

Per info

Ulteriori informazioni sul sito web  www.ambientesa.beniculturali.it  info 089 318120 Ufficio Stampa Soprintendenza  ABAP di Salerno e Avellino / Funzionario Responsabile Dott. Michele Faiella/ email: sabap-sa.stampa@beniculturali.it 

Per approfondimenti  I luoghi e gli eventi  www.beniculturali.it – Numero verde 800 99 11 99 –  MiBACT su Youtube, Facebook e Twitter.

Previous article Salerno, grande successo per il “percorso di Natale” di Scena Teatro
Next article Cooperativa Sociale Fili d’Erba lancia iniziativa per il lavoro
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.