Un evento triste ha portato l’ex primo ministro Giuseppe Conte nella città di Agropoli, in Costiera Cilentana. I dettagli
Giuseppe Conte, ex primo ministro nonché avvocato e professore universitario, fa visita ad Agropoli. A portarlo nel Cilento, però, non è una vacanza o un motivo di piacere bensì un evento triste. L’ex presidente del Consiglio dei ministri, infatti, ha preso parte ai funerali di Nino Fico, suo ex suocero. Le esequie si sono tenute nella chiesa della Madonna delle Grazie, officiate da don Bruno Lancuba.
Inevitabile, dunque, che Conte venisse riconosciuto dalle persone del posto che hanno voluto comunque scambiare qualche parola e scattare delle foto con l’ex premier. Conte, peraltro, ha incontrato anche diversi sindaci del territorio come ad esempio Franco Alfieri, Adamo Coppola e il vice di quest’ultimo, Eugenio Benevento. Il primo cittadino di Agropoli ha raccontato: “Abbiamo avuto modo di intrattenerci per uno scambio di vedute sul momento politico attuale. L’ex premier, che si prepara a rilanciare il M5S, si è mostrato disponibile a tornare in città per confrontarci su tematiche anche locali“.
Nino Fico, ex giudice della Corte di Cassazione, aveva casa nel centro storico. E’ per omaggiare lui che Giuseppe Conte si è recato ad Agropoli, prendendo parte ai suoi funerali. In questo modo, chiaramente, l’ex premier ha anche voluto esprimere il suo cordoglio all’ex moglie, Valentina Fico, e stare accanto a suo figlio Niccolò, 13 anni.