Home Politica Giuseppe Canfora presenta la sua candidatura

Giuseppe Canfora presenta la sua candidatura

0
Giuseppe Canfora presenta la sua candidatura

La coalizione di centro sinistra, formata dal Partito Democratico, “Sarno per Canfora” e dal laboratorio politico “La Sinistra” ha presentato il candidato sindaco per le elezioni sarnesi: Giuseppe Canfora

Stamattina nel salone del Green Bar è stato presentato il candidato Sindaco della coalizione di centro sinistra: Giuseppe Canfora. La coalizione è formata dal laboratorio politico La Sinistra”, il Partito Democratico e il gruppo “Sarno per Canfora”. La presentazione è stata accolta da un gran numero di partecipanti, che hanno affollato la sala del locale. All’incontro hanno partecipato i rappresentanti di ciascun ramo della coalizione e il consigliere regionale del Partito Democratico Donato Pica.

Giuseppe Canfora

Dopo una breve presentazione, il Dott. Canfora ha subito preso la parola per esporre il suo piano d’azione, partendo dall’idea del sogno comune di un paese vivibile. Il candidato ha evidenziato gli errori commessi dalla precedente amministrazione locale, che ha portato il paese in una situazione di stallo. Ha definito la sua politica, citando Max Weber, una “politica di responsabilità” dove la sua azione parte dal contesto in cui si vive per poter migliorare la situazione attuale, tralasciando una “politica di principi” fatta di ideali.

Giuseppe CanforaBisogna dar voce ai 6000 che vivono a Sarno che sono disoccupati, e ai 4000 pensionati che vivono di stenti. Dobbiamo dare voce ai nostri problemi. Noi non promettiamo posti di lavoro, ma promettiamo trasparenza, legalità e responsabilità. Dobbiamo risolvere i problemi che attanagliano la popolazione come il caso SOGET, che senza un regolare permesso sta proponendo cartelle esattoriali gonfiate del 100% ai cittadini sarnesi. La città si salva insieme, o arriveremo al punto che non ci sarà più per nessuno. Sarno deve diventare una terra di opportunità e monito per gli altri paesi dell’Agro Nocerino-Sarnese.

Trasparenza, onestà, legalità e competenza sono i valori che il Dott. Canfora mette in risalto come armi vincenti per la sua candidatura a Sindaco. Al termine della conferenza, il candidato ha invitato la popolazione alla collaborazione comune, siccome ritiene che il raggiungimento dei propri scopi è determinato dalla sinergia tra popolo e amministrazione, che possa aiutare a progredire in termini di crescita.