Home Sport Calcio Giulia Asta, il sogno azzurro continua

Giulia Asta, il sogno azzurro continua

0
Giulia Asta, il sogno azzurro continua

Giulia Asta, giocatrice del Napoli, convocata dal CT Enrico Sbardella per la preparazione della Fase Elite Under 17, a Coverciano da mercoledì 1 aprile

[ads1]

Torna in nazionale l’attaccante partenopea Giulia Asta. La giovane è stata convocata dal CT Sbardella per la preparazione in vista della Fase Elite, che si terrà che si terrà in Italia dal 9 al 14 aprile.

Le 24 convocate, tra cui  l’attaccante del Napoli, si raduneranno a Coverciano mercoledì 1 Aprile, mentre l’elenco delle definitive 18 giocatrici sarà reso noto lunedì 6 aprile.

Giulia Asta
Giulia Asta con Azzurra Massa nello spogliatoio del Collana

L´Italia farà il suo esordio nel torneo giovedì 9 aprile con la Repubblica Ceca a Montepulciano (ore 16), stessa sede del match in programma sabato 11 con la Bielorussia (ore 16.30), mentre, martedì 14 aprile sarà lo Stadio ´Artemio Franchi´ di Siena ad ospitare l´ultimo incontro con le campionesse in carica della Germania (ore 16). Si qualificheranno alla Fase Finale in programma dal 22 giugno al 4 luglio in Islanda le sei vincitrici dei gironi e la miglior seconda classificata.

È incredula Giulia Asta quando la contattiamo per farci raccontare questo momento: “Non mi aspettavo questa convocazione, ce l’ho messa tutta per far si che il mio sogno si potesse avverare e continuerò perché non voglio che finisca qui”.

Sulla possibilità di rientrare tra le 18 Sta dichiara: “Sarà difficilissimo rientrare tra le 18, ma come ho detto precedentemente io metto tutta me stessa e prendo quello che viene”.

Non è la prima volta che Giulia è stata convocata dal  CT Sbardella. Precedentemente la giovane, classe 1999 e al primo anno di Serie B con la maglia del Napoli, ha partecipato allo stage Calcio + e allo stage dell’Under 16 dello sorso gennaio.

Giulia Asta con la maglia del Napoli
Giulia Asta

L´elenco delle convocate
Portieri: Ferin (Graphistudio Pordenone), Lauria (Bologna), Piazza (Como);
Difensori: Barbini (Azalee), Cecotti (Graphistudio Tavagnacco), Dell´Ernia (Pink Sport Time), Mella (Graphistudio Pordenone), Merlo (Inter Milano), Peressotti (Graphistudio Tavagnacco), Tortelli (Firenze), Uliana (Permac Vittorio Veneto);
Centrocampisti: Brustia (Inter Milano), Caruso (Res Roma), Cavicchia (Lucerna), Greggi (Res Roma), Mascarello (Alba), Regazzoli (Inter Milano);
Attaccanti: Asta(ASD Napoli Calcio), Del Stabile (Graphistudio Tavagnacco), Glionna (Fiammamonza), Lenzini (Imolese), Marinelli (Grifo Perugia), Pezzotta (Brescia), Serturini (Brescia).

*sostituisce Borges (Mozzanica)

[ads2]