Home Attualità Giudice di Pace, l’Ufficio di Sarno non chiuderà

Giudice di Pace, l’Ufficio di Sarno non chiuderà

0
Giudice di Pace, l’Ufficio di Sarno non chiuderà

L’Ufficio del Giudice di Pace di Sarno, dopo mesi di problemi e polemiche, non chiuderà. Questo è quanto dichiarato dall’Amministrazione Comunale

[ads1]

L’Ufficio del Giudice di Pace non chiuderà. E’ quanto ribadito dall’Amministrazione Comunale di Sarno che sta seguendo da vicino la questione.

Dopo aver corso il rischio dell’adozione del decreto di soppressione dell’Ufficio con il conseguente spostamento delle attività presso l’ufficio del Giudice di Pace di Nocera Inferiore la situazione sembra essersi ribaltata.

Infatti, il Comune ha ottenuto dal Tribunale di Nocera Inferiore l’apertura dei corsi di formazione del personale comunale da destinare al lavoro dell’ufficio.

Sono stati individuati quattro dipendenti che andranno a potenziare l’organico per dare continuità al presidio giudiziario sul territorio, evitando quindi la sua chiusura.

La perdita dell’Ufficio del Giudice di Pace per la comunità sarnese sarebbe stato un altro duro colpo, dopo la chiusura dell’Agenzia delle Entrate nel febbraio del 2015.

[ads2]