Apertura della Porta Santa per il Giubileo parrocchiale a Camerota. In occasione dei festeggiamenti della Beata Vergine del Rosario di Pompei, don Pietro Scapolatempo spalanca le porte della Chiesa Madre. Da ieri sera, e per tutta la giornata di oggi, si potrà lucrare l’INDULGENZA GIUBILARE
[ads1]
Nell’Anno del Giubileo della Misericordia, a Camerota apertura straordinaria della Porta Santa. Evento eccezionale, che coincide con la festività della Beata Vergine del Rosario di Pompei, che la comunità camerotana celebra il 7 e l’8 Maggio.
Ieri, giorno di vigilia, all’imbrunire, Don Pietro Scapolatempo, Vicario della Forania di Camerota, ha spalancato le porte della chiesa di Santa Maria delle Grazie, per l’occasione Chiesa Madre. Una breve cerimonia, preceduta da una processione, proveniente dalla chiesa di San Daniele Profeta, con la venerata immagine della Madonna di Pompei.
Don Andrea Sorrentino, parroco di Camerota esorta i suoi concittadini a varcare la Porta Santa con “Spirito e Devozione”, ricordando che “Si partecipa al Giubileo per ottenere l’indulgenza plenaria. L’indulgenza giubilare è detta plenaria poiché trattasi di una grazia straordinaria che guarisce completamente l’uomo da ogni peccato. I requisiti per ottenerla sono il pellegrinaggio verso la chiesa giubilare, la confessione, la comunione, la recitazione del credo e la preghiera secondo le intenzioni del Sommo Pontefice”.
Da ieri sera, e per tutta la giornata di oggi è possibile, dunque, e non solo per la comunità camerotana, lucrare l’indulgenza plenaria.
Galleria fotografica All Rights Reserved Pietro Avallone
[ads2]