Tutto pronto per il Giro d’Italia 2014 che giovedì 15 maggio, attraverserà la provincia di Salerno per la sesta tappa della corsa
Nonostante qualche problema sul percorso causa frane e strade dissestate, il Giro d’Italia 2014 passerà anche per la città capoluogo nel tragitto che porterà i ciclisti da Sassano a Montecassino.
[ads2]
Per consentire il passaggio della carovana e dei corridori, sarà vietato dalle 10:00 fino al passaggio della corsa il transito alle auto sulle arterie principali.Il transito veicolare seguirà itinerari alternativi per favorire il deflusso veicolare, la carovana transiterà intorno alle ore 13.00 sul territorio di Salerno. Onde evitare difficoltà alle famiglie nel raggiungere i plessi scolastici negli orari di uscita, si è ritenuto opportuno, di concerto con il Provveditorato, predisporre l’ordinanza di chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado.
La Provincia – sottolinea- a seguito del tavolo convocato dal Prefetto di Salerno, ha accolto la proposta dell’itinerario predisposto dagli organizzatori dell’evento, mostrando, così, disponibilità e senso di responsabilità, nell’ottica di un ritorno turistico e d’immagine utile al territorio. Il conto alla rovescia è gia partito per i tanti appassionati e curiosi del giro tutti pronti a festeggiare la maglia rosa.