Home Cultura “Gioventù Sonica” e BookCrossing: l’ex tabacchificio Centola all’insegna dei libri

“Gioventù Sonica” e BookCrossing: l’ex tabacchificio Centola all’insegna dei libri

0
“Gioventù Sonica” e BookCrossing: l’ex tabacchificio Centola all’insegna dei libri

Venerdì 12 aprile, dalle ore 17.30, nella sala conferenze del complesso ex tabacchificio Centola, verrà presentato il nuovo libro del giovane scrittore salernitano Fabiano Farina intitolato “Gioventù Sonica”. L’incontro sarà moderato da Alfredo Maddaloni e, nella stessa occasione, si terrà un momento Bookcrossing con lo scambio di testi tra i presenti previa registrazione.
Vivacizzare la cultura come sorgente di incontri tra giovani e meno giovani è fondamentale” precisa l’assessore Raffaella GaetaTrovo stimolante e simpatica l’iniziativa del Bookcrossing e credo che la stessa biblioteca comunale si stia confermando un luogo adatto per aggregazione e coinvolgimento di tipo culturale”.  

Le due iniziative sono state promosse ed organizzate dal Comune di Pontecagnano Faiano e dal Laboratorio di Servizio Civile e vedranno gli interventi del Sindaco Ernesto Sica, dell’Assessore alla Cultura Raffaella Gaeta e del Consigliere delegato alle Politiche giovanili Francesco Pastore. “E’ importante promuovere iniziative culturali volte alla socializzazione” commenta Pastore “L’Amministrazione sta garantendo un forte impulso affinché possa sempre più consolidarsi l’investimento in questo tipo di azioni ed eventi rivolti soprattutto alle giovani generazioni.” In programma altri appuntamenti mensili caratterizzati sempre dalla presenza di una official Crossing zone.