Home Cronaca Giovane accusato di spaccio, scatta la custodia cautelare

Giovane accusato di spaccio, scatta la custodia cautelare

0
Giovane accusato di spaccio, scatta la custodia cautelare

Il giovane di soli 20 anni è stato colto sul fatto dai Finanzieri del Comando Provinciale di Salerno. Recuperati 40 involucri contenenti sostanze stupefacenti

I Finanzieri del Comando Provinciale di Salerno colgono in flagranza di reato un giovane ventenne salernitano, intento allo spaccio di dosi preconfezionate di sostanze stupefacenti.

Dopo un duraturo appostamento, i Finanzieri sono intervenuti nel momento della compravendita e, dunque, in occasione dello scambio di denaro in contanti, mentre il pusher era intento ad estrarre la fatidica “bustina” dal giubbotto.

Il tentativo di fuga

Il giovane, una volta accortosi della presenza dei Finanzieri, ha poi tentato di disfarsi della merce, gettando a terra 40 involucri contenenti droga. Le Fiamme Gialle sono però, riuscite a recuperare le bustine attentamente incellofanate, contenenti eroina, cocaina e marijuana, per un peso complessivo di 10 grammi. Oltre agli stupefacenti, i militari hanno rinvenuto 170 euro, una somma probabilmente ottenuta dall’attività di spaccio.

La custodia cauterale

Il giovane, già noto alle forze dell’ordine per diversi precedenti penali, è stato sottoposto a provvedimenti restrittivi, dapprima ai domiciliari e poi, successivamente, a custodia cautelare in carcere. Il giovane è stato così condotto presso la casa circondariale di Fuorni, in attesa delle disposizioni dell’Autorità Giudiziaria.