Home Prima Pagina Giornate Virgiliane di Palinuro, presente anche l’UNISA

Giornate Virgiliane di Palinuro, presente anche l’UNISA

0
Giornate Virgiliane di Palinuro, presente anche l’UNISA

Dal 15 al 16 aprile a Palinuro si è tenuta la quarta edizione delle Giornate Virgiliane, per il Patto di Amicizia tra il Comune di Centola e la Città di Mantova

[ads1]

Un gemellaggio che ha preso corpo nel nome di Publio Virgilio Marone, celeberrimo poeta della letteratura latina, personaggio che unisce la realtà mantovana, dove il letterato ebbe i natali nel 70 a.C., e quella palinurese, dove la figura mitologica di Palinuro, nocchiero di Enea, celebrata proprio nell’Eneide virgiliana, trovò la morte tra gli scogli del capo.

La due giorni, a cui ha preso parte anche la delegazione universitaria guidata dal Rettore Aurelio Tommasetti, ha previsto un ricco programma di eventi e manifestazioni per la valorizzazione e la diffusione delle tradizioni cilentane, attraverso la figura del poeta Virgilio.

Intervista a cura di Annarita Cavaliere

Foto, riprese e montaggio a cura di Gerardo Mele

[ads2]

Previous article Il sindaco Valiante pubblica la deliberazione in ordine al Bilancio di previsione
Next article Rissa a Pastena: in 6 in ospedale (e lì continua)
Laureato in Lettere, curriculum Pubblicistica, il 25 maggio 2010 e poi in Filologia Moderna il 13 marzo 2013, Gerardo inizia la sua collaborazione con ZerOttoNove nel giugno 2013 occupandosi della cronaca e delle vicende politiche di Calvanico (sua cittadina di residenza), trattando dei più svariati eventi e curando la rubrica CanZONando che propone, di volta in volta, l'attenta e puntuale analisi dei migliori brani della storia della musica. Ex caporedattore di ZerOttoNove.it e di ZON.it, WordPress & SEO specialist, operatore video e addetto al montaggio (in casi estremi), Gerardo ha molteplici interessi che spaziano dallo sport alla letteratura, dalla politica alla musica all'associazionismo. Attualmente svolge l'attività di docente, scrittore e giornalista pubblicista.