Ricigliano e Celle di Bulgheria per le giornate mondiali del cuore per la cura della salute
[ads1]
Due giornate dedicate alla cura del cuore. Si terranno nel Cilento, a Ricigliano e Celle di Bulgheria le giornate mondiali del cuore destinate a sensibilizzare i cittadini alla cura della propria salute. Le giornate avranno luogo domenica 25 ottobre, dalle 9.00 alle 14.00, mentre il secondo appuntamento si terrà a Celle di Bulgheria il 31 ottobre, sempre nello stesso orario.
Le giornate sono promosse da una ricca rete di enti pubblici e organizzazioni di terzo settore impegnate nella promozione della prevenzione quali: l’ASL di Salerno, IRC, Conacuore, Carmine Speranza Onlus, i comuni di Celle di Bulgheria e Ricigliano e Protezione Civile Gruppo Lucano di Celle di Bulgheria.
Durante la mattinata medici esperti, coadiuvati dal supporto logistico dei volontari dell’associazione Carmine Speranza Onlus, si occuperanno di sottoporre a visite gratuite come: calcolo del tasso glicemico, anamnesi cardiovascolare, valutazione BMI, misurazione della pressione arteriosa, frequenza cardiaca, saturometria ed elettrocardiogramma.
Le visite mediche saranno effettuate dai cardiologi: dr Maria Giovanna Gagliardo, Maria Vasile, Antonio Lettieri, Franco Turturiello, Luigi Petraglia.
L’iniziativa è aperta a tutta la cittadinanza, dai 6 ai 65 anni per un massimo di 120 persone. Per prenotarsi è possibile contattare dell’associazione dalle ore 10,00 dalle 13,00 e dalle ore 16,00 alle ore 19,30 oppure inviandolo una e-mail info@onlus-carminesperanza.org
L’associazione di Volontariato Carmine Speranza Onlus ha sede nella cittadina di Torre Orsaia e si occupa di promuovere e sensibilizzare la prevenzione della salute e organizzare corsi di BLS e BLS-D destinate a salvare e salvaguardare la vita umana.
Il prossimo sabato a Salerno, l’associazione onlus Carmine Speranza in collaborazione con l’organizzazione di volontariato L’Abbraccio onlus, terrà a Salerno in via Fresa n. 1 – San Leonardo presso la sede de “L’ abbraccio” con inizio alle ore 09,00, un corso di primo soccorso BLS D e di disostruzione delle vie aeree. Il corso è aperto a tutti purchè maggiorenni e riservato ad un numero massimo di 24 partecipanti.
[ads2]