“Giornate della Misericordia”: a Castel San Giorgio due giorni dedicati al volontariato e all’associazionismo con la Confraternita di Misericordia
[ads1]
Giornate della Misericordia. Due giorni dedicati al volontariato e all’associazionismo con la Confraternita di Misericordia di Castel San Giorgio. L’appuntamento è per sabato 26 e domenica 27 novembre 2016. Sede dell’iniziativa il circolo “San Giuseppe”, presso la frazione di Fimiani.
Obiettivo delle Giornate della Misericordia è promuovere le attività dell’associazione e favorire una maggiore partecipazione alle attività di volontariato.
Le attività avranno inizio sabato 26 novembre, alle ore 18.30, con il dibattito e incontro con le associazioni del territorio”Volontariato, immigrazione associativismo e politiche sociali“. Ad introdurre i lavori Angelo Mazzarrielo, governatore della Confraternita di Misericordia di Castel San Giorgio. Seguiranno i saluti del commissario prefettizio del Comune, Roberto Amantea, e del presidente del circolo “San Giuseppe, Gaetano Molinari. Previsti gli interventi dei rappresentanti delle associazioni locali e di Don Giovanni Merola. Conclude i lavori monsignore Pompilio Cristino, correttore spirituale delle Misericordie della Campania.
L’incontro vuole essere un momento di conoscenza, ma anche di raccordo tra tutte quelle realtà di volontariato che operano sul territorio di Castel San Giorgio. Un modo per conoscersi e iniziare a sviluppare insieme un percorso di rete e di coordinamento locale.
Subito dopo l’incontro seguirà un momento conviviale tra tutti i partecipanti.
Domenica 27 novembre alle ore 10.00 sarà celebrata la santa messa. Subito dopo, i volontari metteranno in atto una simulazione di soccorso su un evento sismico.
Per aderire all’iniziativa basta contattare la Confraternita di Misericordia di Castel San Giorgio all’indirizzo e-mail: castelsangiorgio@misericordie.org
[ads2]