Ieri e oggi Sarno si è arricchita di alberi, grazie all’organizzazione delle Giornate del Verde che hanno visto come protagonisti gli studenti della città
[ads1]
Le giornate di ieri e oggi a Sarno sono state dedicate alla natura e al rispetto dell’ambiente, la Pro Loco infatti insieme al Comune di Sarno, alla Scuola Media Giovanni Amendola e l’Associazione di Protezione Civile “I Sarrastri” ha organizzato le “Giornate del Verde“, manifestazioni per far conoscere e sensibilizzare le persone sulle tematiche ambientali.
Ieri è stata effettuata la piantumazione di alcuni alberi nella zona Auturi, presso la Villa Comunale di Sarno, mentre stamattina il lavoro è proseguito nella zona antistante la Stazione Ferroviaria dello Stato e si è conclusa presso la Scuola Media Giovanni Amendola.
Sono stati piantati in tutto 450 alberi, tra cui: cipressi, evonimi, pini e lecci.
Presso la Scuola Media Giovanni Amendola si è tenuto un breve convegno, al quale hanno partecipato il Vicesindaco Giuseppe Ferrentino che ha annunciato l’intenzione dell’Amministrazione Comunale di avviare un censimento degli alberi nella città poiché alcuni sono di grande pregio storico.
All’evento ha partecipato anche Enrico Marchetti, Vice Presidente Nazionale e Presidente Regionale della Codacons.
Il Presidente della Pro Loco di Sarno, Aniello Annunziata, ha esordito dicendo: “Il disastro ambientale è quello che ci danneggia più di tutti” e ha cercato di sensibilizzare i giovani studenti al rispetto della natura.
Le “Giornate del Verde” si sono poi concluse con gli stessi piccoli ragazzi impegnati nel piantare nuovi alberi, con l’augurio di poter garantire un futuro migliore alle generazioni future.
[ads2]