Home Eventi Giornata Mondiale del Rene, giovedì 13 marzo 2014

Giornata Mondiale del Rene, giovedì 13 marzo 2014

0
Giornata Mondiale del Rene, giovedì 13 marzo 2014

La Giornata Mondiale del Rene, dopo il successo dell’edizione 2013, si terrà giovedì 13 marzo; l’augurio è che anche l’edizione 2014 possa godere dello stesso grande interesse.

La Giornata Mondiale del Rene 2014 si svolgerà, come detto, il prossimo giovedì 13 marzo in tutte le città d’Italia; la speranza è che possa avere un grande successo come le precedenti: afflusso importante di persone alle strutture, molta partecipazione alle attività promosse e svolte, interesse, attenzione da parte di tutti i partecipanti.

Un impegno di molti per ribadire l’importanza fondamentale dei reni e per sensibilizzare l’opinione pubblica su un insieme di patologie in continuo aumento e che possono condurre, se non prevenute, alla dialisi e al trapianto.

Giornata Mondiale del Rene

Ricordiamo che un semplice esame delle urine e il dosaggio della creatinina nel sangue sono il primo passo per diagnosticare una malattia del rene; identificare una malattia renale in fase precoce può essere utile per prevenirne l’evoluzione e le complicanze.

La Giornata Mondiale del Rene 2014 è organizzata dall’AIRP, Associazione Italiana Rene Policistico e godrà dell’alto patronato del Presidente della Repubblica.

Previous article UDU, 13,6 milioni di Euro sottratti agli studenti in Campania
Next article Un albero di mimose in ogni scuola a Baronissi
Laureato in Lettere, curriculum Pubblicistica, il 25 maggio 2010 e poi in Filologia Moderna il 13 marzo 2013, Gerardo inizia la sua collaborazione con ZerOttoNove nel giugno 2013 occupandosi della cronaca e delle vicende politiche di Calvanico (sua cittadina di residenza), trattando dei più svariati eventi e curando la rubrica CanZONando che propone, di volta in volta, l'attenta e puntuale analisi dei migliori brani della storia della musica. Ex caporedattore di ZerOttoNove.it e di ZON.it, WordPress & SEO specialist, operatore video e addetto al montaggio (in casi estremi), Gerardo ha molteplici interessi che spaziano dallo sport alla letteratura, dalla politica alla musica all'associazionismo. Attualmente svolge l'attività di docente, scrittore e giornalista pubblicista.