La Croce Azzurra di Nocera Superiore ha ricordato la ricorrenza della Giornata della Memoria e lancia un’iniziativa nei confronti degli extracomunitari
In uno dei giorni più tristi della storia dell’essere umano, dopo un minuto di raccoglimento in memoria delle vittime dell’Olocausto fatto tra tutti i Volontari della Croce Azzurra di Nocera Superiore, dopo tale evento toccante e riservato dove si è anche pregato si è deciso di fare qualche cosa di importante per non dimenticare tali tragedie immane nessun giorno dell’anno.
Su espressa volontà dei Volontari della Croce Azzurra a partire dal Presidente Matilde Apicella e condivisa da tutti, ogni giorno previo avviso, la struttura dell’Agro assisterà gratuitamente ogni giorno una famiglia non regolarizzata in Italia ed per effettuare trasporti di emergenza o assistenza varia, la prossima autoambulanza che la Croce Azzurra acquisterà sarà dedicata alla giornata della memoria.
La volontà della Croce Azzurra va oltre: infatti, darà un supporto per regolarizzare le posizioni di ogni cittadino extracomunitario cercando anche una collocazione lavorativa.
Il Presidente Apicella ha voluto a ringraziare tutti i Volontari che ancora una volta danno un supporto fatto di passione, cultura e sociale. “Il nostro progetto ha un’anima e si vede ogni giorno, un grazie a chi ci sta vicino ogni giorno sapendo che andiamo oltre i nostri limiti, ma siamo sicuri che con i sacrifici possiamo essere da esempio a più associazioni di volontariato“, questo il commento.