Ad Angri domenica mattina, 10 gennaio 2016, Giornata della donazione sangue promossa dall’Avis comunale
[ads1] Ritorna la Giornata della donazione sangue promossa dall’Avis comunale di Angri. Primo appuntamentoper il 2016, domenica 10 gennaio ad Angri presso la Casa del Combattente, in piazza Doria.
I donatori, dalle ore 8.oo alle 12. 30, potranno recarsi nel centro cittadino per donare. Ad accoglierli i volontari dell’organizzazione di volontariato Avis comunale di Angri. Le donazioni si effettueranno presso l’autoemoteca, destinata proprio alla fase di prelievo, mentre l’accettazione e il ristoro si teranno presso la Casa del Combattente.
I volontari saranno a disposizione della comunità per fornire informazioni utili su come diventare donatore.
A sostenere la giornata della donazione diverse attività commerciali del posto che hanno donato per il momento del ristoro cornetti e bevande.
Quattro le pasticcerie che metteranno a disposizione i prodotti per la colazione dei donatori: New Tutto Dolce, Pasticceria Alfano, Da Zio Ciro e Bellavista mentre per le bevande hanno contribuito La Doria SPA e Coloniali Vignapiano. Durante la colazione i donatori potranno leggere alcune copie dei quotidiani locali messe a disposizione dall’edicola di piazza Doria.
Obiettivo della Giornata della donazione è il superamento dei 70 donatori raggiunta con la donazione del 20 dicembre 2015.
Attualmente l’Avis comunale di Angri conta al suo interno 1000 donatori che, periodicamente, partecipano alla donazione; donatori composti per lo più da uomini di età adulta. L’impegno di quest’anno è allargare il gruppo donatori coinvolgendo in modo particolare giovani e donne in questa importante pratica di solidarietà.
A breve l’associazione inaugurerà la nuova sede associativa ubicata presso l’ex edificio scolastico in via Fondo Rosa. Sei gli ambienti concessi dall’ente comunale all’associazione che ha provveduto a ristrutturarli con i propri fondi. Una struttura che permetterà al meglio di svolgere le attività associative.
Per chi vuole conoscere l’associazione e far parte del gruppo basta collegarsi alla pagina Facebook Avis comunale di Angri. [ads2]