Home Eventi Giorgio Pasotti all’Università degli Studi di Salerno: “Mi nutro degli sguardi e dell’energia dei miei spettatori”

Giorgio Pasotti all’Università degli Studi di Salerno: “Mi nutro degli sguardi e dell’energia dei miei spettatori”

0
Giorgio Pasotti all’Università degli Studi di Salerno: “Mi nutro degli sguardi e dell’energia dei miei spettatori”

Uno dei volti più noti del cinema italiano, l’attore Giorgio Pasotti, è stato ospite del primo incontro della rassegna culturale Davimedia 2017

[ads1]

È attore di cinema, televisione e teatro, ma Giorgio Pasotti – ospite del primo incontro Davimedia del 2017 – a fare questo mestiere è approdato per caso: “nasco principalmente come atleta – ha dichiarato l’attore – e il mio sogno era diventare medico sportivo, nonostante poi mi sia innamorato davvero della recitazione. La consapevolezza del mio fisico e il modo in cui gestirlo mi ha aiutato molto anche nel mio percorso di attore”.

Pasotti è l’esempio di come la disciplina e il sacrificio siano indispensabili per realizzarsi nella vita.

A chi domandava del suo nuovo lavoro teatrale – attualmente in tournee – dal titolo “Da Shakespeare a Pirandello”, Pasotti ha risposto: “Lo spettacolo nasce dalla volontà mia di riportare i classici a teatro, scomponendoli però in chiave moderna, in modo da restituirli ai giovani. Trovo che il teatro sia il più bello dei luoghi in cui fare arte – ha continuato l’attore – perché solo lì si trova quel contatto con il pubblico che riesce a ricaricarti.”

L’Aula dei Consigli, gremita, ascoltava attenta le parole di un personaggio intelligente e piacevole, che ha spaziato da episodi inerenti alla sua vita a dettagli sul percorso professionale di un artista. L’incontro è stato moderato dal Dottor Roberto Vargiu e dal Professor Marco Pistoia – rispettivamente Direttore Artistico e Scientifico Davimedia – e da Serena Stella del Teatro Novanta di Salerno.

Il prossimo appuntamento è con Dodi Battaglia, chitarrista di fama mondiale e storico componente dei Pooh, che giovedì 16 febbraio sarà protagonista di un evento di “Musica e Parole” alle ore 18.30 presso il Teatro di Ateneo dell’Università degli Studi di Salerno e a seguire sarà la volta dell’attore Francesco Montanari, ospite il giorno seguente, venerdì 17 alle ore 14.15 sempre presso il Teatro di Ateneo.

[ads2]